Ciao a tutti,
questa domanda risulterà banale a molti di voi(ma io mi occupo di programmazione!),
vorrei sapere se è possibile creare un bottone(quello di default dei browser) che contenga oltre al testo anche un'immagine...
Grazie![]()
Ciao a tutti,
questa domanda risulterà banale a molti di voi(ma io mi occupo di programmazione!),
vorrei sapere se è possibile creare un bottone(quello di default dei browser) che contenga oltre al testo anche un'immagine...
Grazie![]()
Scusa ma non ho capito bene..![]()
Comnque se prendi un icona e ci affianchi un testo puoi certamente convertire tutto (testo compreso) in immagine..
I love Ctrl+Z
Scusa, mi spiego meglio...Originariamente inviato da Kavaweb
Scusa ma non ho capito bene..![]()
Comnque se prendi un icona e ci affianchi un testo puoi certamente convertire tutto (testo compreso) in immagine..
quello che vorrei fare io non è creare un unica immagine, ma avere il classico bottone del browser con sopra icona e testo, o comunque qualcosa che sia modificabile nell'aspetto (e magari nel rollover) con i css...![]()
Ops..mi spiace..Originariamente inviato da xcs
Scusa, mi spiego meglio...
quello che vorrei fare io non è creare un unica immagine, ma avere il classico bottone del browser con sopra icona e testo, o comunque qualcosa che sia modificabile nell'aspetto (e magari nel rollover) con i css...![]()
Non capisco molto di questi linguaggi..![]()
Passo la palla a chi ne sa di più..
![]()
I love Ctrl+Z
Strettamente parlando non si puo` fare.
Pero` si puo` fare un bottone con a fianco (o sopra/sotto) un'immagine con le stesse funzionalita` del bottone.
Occorre conoscere meglio l'aspetto che deve avere il tutto, se si puo` usare JS (o e` meglio fare con solo codici HTML) e quale azione deve avviare il bottone.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Vorrei ottenere qualcosa come nel file allegato. Poi sull'intera area del bottone, sull'icona e sul testo applicare l'azione appropriata. Forse è inutile ma lo ripeto, il tutto modificabile(bottone e testo) tramite css...spero ci sia una soluzioneOriginariamente inviato da Mich_
Strettamente parlando non si puo` fare.
Pero` si puo` fare un bottone con a fianco (o sopra/sotto) un'immagine con le stesse funzionalita` del bottone.
Occorre conoscere meglio l'aspetto che deve avere il tutto, se si puo` usare JS (o e` meglio fare con solo codici HTML) e quale azione deve avviare il bottone.![]()
grazie
Sembra un bottone di menu, che andrebbe quindi realizzato tramite il tag[*] (con opportuna list-style-image):Per il CSS, trovi vari esempi tra i "link utli" (sezione menu), sia in verticale che orizzontale.codice:<ul id="menu">[*]Anteprima[*] ... [/list] CSS: #menu { ... } #menu li { float: left; /* per posiz. orizzontale */ background: ...; border: ...; width: ...; height: ...; list-style-image: url(lente.gif); } #menu a { display: block; width: 100%; height: 100%; }
per estendere la "sensitibilita`" a tutta l'area, occorre che il tag <a> sia esteso dentro tutto lo spazio del[*]
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati