Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di xcs

Bottone con icona e testo

Ciao a tutti,
    questa domanda risulterà banale a molti di voi(ma io mi occupo di programmazione! ),
    vorrei sapere se è possibile creare un bottone(quello di default dei browser) che contenga oltre al testo anche un'immagine...
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Scusa ma non ho capito bene..
    Comnque se prendi un icona e ci affianchi un testo puoi certamente convertire tutto (testo compreso) in immagine..
    I love Ctrl+Z

Originariamente inviato da Kavaweb
    Scusa ma non ho capito bene..
    Comnque se prendi un icona e ci affianchi un testo puoi certamente convertire tutto (testo compreso) in immagine..
    Scusa, mi spiego meglio...
    quello che vorrei fare io non è creare un unica immagine, ma avere il classico bottone del browser con sopra icona e testo, o comunque qualcosa che sia modificabile nell'aspetto (e magari nel rollover) con i css...

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Originariamente inviato da xcs
    Scusa, mi spiego meglio...
    quello che vorrei fare io non è creare un unica immagine, ma avere il classico bottone del browser con sopra icona e testo, o comunque qualcosa che sia modificabile nell'aspetto (e magari nel rollover) con i css...
    Ops..mi spiace..
    Non capisco molto di questi linguaggi..

Passo la palla a chi ne sa di più..

I love Ctrl+Z

Utente di HTML.it
    Strettamente parlando non si puo` fare.

Pero` si puo` fare un bottone con a fianco (o sopra/sotto) un'immagine con le stesse funzionalita` del bottone.
    Occorre conoscere meglio l'aspetto che deve avere il tutto, se si puo` usare JS (o e` meglio fare con solo codici HTML) e quale azione deve avviare il bottone.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    Strettamente parlando non si puo` fare.

Pero` si puo` fare un bottone con a fianco (o sopra/sotto) un'immagine con le stesse funzionalita` del bottone.
    Occorre conoscere meglio l'aspetto che deve avere il tutto, se si puo` usare JS (o e` meglio fare con solo codici HTML) e quale azione deve avviare il bottone.
    Vorrei ottenere qualcosa come nel file allegato. Poi sull'intera area del bottone, sull'icona e sul testo applicare l'azione appropriata. Forse è inutile ma lo ripeto, il tutto modificabile(bottone e testo) tramite css...spero ci sia una soluzione
    grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Sembra un bottone di menu, che andrebbe quindi realizzato tramite il tag[*] (con opportuna list-style-image):
    codice:
    <ul id="menu">[*]Anteprima[*] ... [/list]

CSS:
    #menu {
      ...
    }
    #menu li {
      float: left; /* per posiz. orizzontale */
      background: ...;
      border: ...;
      width: ...; height: ...;
      list-style-image: url(lente.gif);
    }
    #menu a {
      display: block;
      width: 100%; height: 100%;
    }
    Per il CSS, trovi vari esempi tra i "link utli" (sezione menu), sia in verticale che orizzontale.

per estendere la "sensitibilita`" a tutta l'area, occorre che il tag <a> sia esteso dentro tutto lo spazio del[*]
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

grazie Mich, adesso lo testo...

Permessi di invio