Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Testo con rollover.

Testo con rollover.

Ngiorno ,
    dal momento che l'altra volta su un argomento affine ashtur1 mi fu straordinariamente prezioso, e non poso finire mai di ringraziare. Mi chiedevo se anche stavolta qualcuno potesse darmi un indirizzo corretto...

Ho in mente di creare due sezioni della homepage del mio sito con i titoli ed un breve sunto di eventi e manifestazioni.

Però, per dare un effetto accattivante alla cosa, mi piacerebbe fre in modo che solamente passando col mouse sopra si crei un effetto rollover sullo sfondo del relativo titolo dell' evento o notizia.

Al momento visualizzo i titoli e riassunti con un solo tag h1, anche per farmi notare di più dai motori. E' possibile continuare per questa via agendo solo con un effetto rollover in css, oppure devo appoggiarmi a div?
    www.palinuroculturaevacanze.it - Il portale di Palinuro.

www.discotecasestosenso.it - Fashon Club Discoteca di Palinuro

www.holzofenpizzapietro.de - Die gute italienische pizza von 3 generationem!

Utente di HTML.it
    Il CSS che si puo` attribuire ad un <div> e` uguale a quello che si puo` dare ad un <h1>.
    Quindi <div> o <h1> non fa differenza.

Per i browser moderni puoi attriuire le pseudoclassi :hover e sim anche al tag <h1>, mentre se vuoi che funzioni anche in IE6 devi inserire un <a> fittizio.

Esempio:
    codice:
    h1 {
      background: url(standard.gif);
    }
    h1:hover {
      background: url(sopra.gif);
    }
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

oooooooooooooooooooooooooooook, mille grazie...ci devo provare subito.

Però mi chiedevo. Funziona sia con colore di sfondo che con immagine giusto?
    www.palinuroculturaevacanze.it - Il portale di Palinuro.

www.discotecasestosenso.it - Fashon Club Discoteca di Palinuro

www.holzofenpizzapietro.de - Die gute italienische pizza von 3 generationem!

Utente di HTML.it
    Si` funziona con tutti gli attributi CSS (assegnabili al tag <h1>). Il mio era solo un esempio.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio