Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Oggetto flash trasparente... ma dopo un certo tempo

Ciao,
    Ho letto che è possibile avere un oggetto flash con sfondo trasparente in modo da far vedere attraverso lo sfondo della pagina html, però ho visto che è possibile farlo lato html, al momento dell'importazione, con i tag adatti.

Io avrei questo problema, vorrei un swf con sfondo opaco che copre lo sfondo html sottostante. Ad un certo punto, dopo alcune animazioni, lo sfondo dovrebbe diventare trasparente (anche istantaneamente) e mostrare quello che c'è sotto.

E' possibile questo? Ottenere il controllo della trasparenza lato Flash? Inoltre è possibile, per curiosità dare la precedenza di caricamento all'oggetto flash, in modo che non accada che lo sfondo sia visibile prima dell'oggetto?

Grazie.

Utente di HTML.it

Re: Oggetto flash trasparente... ma dopo un certo tempo

Originariamente inviato da ldetomi
    Ciao,
    Ho letto che è possibile avere un oggetto flash con sfondo trasparente in modo da far vedere attraverso lo sfondo della pagina html, però ho visto che è possibile farlo lato html, al momento dell'importazione, con i tag adatti.

Io avrei questo problema, vorrei un swf con sfondo opaco che copre lo sfondo html sottostante. Ad un certo punto, dopo alcune animazioni, lo sfondo dovrebbe diventare trasparente (anche istantaneamente) e mostrare quello che c'è sotto.

E' possibile questo? Ottenere il controllo della trasparenza lato Flash? Inoltre è possibile, per curiosità dare la precedenza di caricamento all'oggetto flash, in modo che non accada che lo sfondo sia visibile prima dell'oggetto?

Grazie.
    Imposti la tua trasparenza in html, poi metti sul livello + basso un oggetto grande quanto lo stage e del colore che vuoi, e poi lo trasparentizzi o lo levi sempre quando pare a te.

Alla seconda domanda, no
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Ciao,

Sono riuscito ad ottenere l'effetto di trasparenza ma adesso è sorto un problema che non avevo considerato.

Una volta diventato trasparente l'oggetto non si vede più ma c'è ancora quindi non posso cliccare nessun link html perchè è fisicamente sotto l'oggetto flash.

Avrei bisogno di farlo sparire tale oggetto, è possibile? Oppure quale può essere una soluzione?

Utente bannato
    una volta che è diventato trasparente eliminalo dalla timeline

Utente di HTML.it
    ho provato a fare come dici, ma non cambia assolutamente nulla!
    Non avete altre soluzioni?

imposti trasparente da subito ti fai un quadrato come lo stage del colore che vuoi avere inzialmente e quando lo vuoi far sparire mandi il quadrato che simula sfondo al alpha 0
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Utente di HTML.it
    Scusa, non sono praticissimo ma... a naso.... questo mi consente di rendere trasparente l'oggetto. Se è così, questo l'ho già realizzato, quello che mi servirebbe sarebbe proprio farlo sparire perchè ho bisogno di poter cliccare i link html sottostanti e al momento, sebbene trasparente, l'oggetto c'è, tant'è vero che se clicco col destro si apre il menù delle proprietà di flash.

C'è un modo per rislvere questo problema, cioè poter cliccare i link sotto l'oggetto flash trasparente?

Utente di HTML.it
    Sembra un problema più difficile di quanto mi aspettassi....

ora ho capito
    potresti usare semplicemente un javascrit inserire il tuo flash in un div e poi al click attivare il codice javascript che ti rende hidden il tuo layer e ti permetterebbe di clikkare la tua html sottostante
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Utente di HTML.it
    Questa sembra un'idea interessante, la approfondirò!

P.S.: se cmq, qualcuno è in grado di fornire qualche altro consiglio utile, è ben accetto ovviamente!

Permessi di invio