Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di mexican

scrivere testo in pagina aspx

ciao a tutti il titolo è poco chiaro or ami spiego meglio.
    Allora io nella pagina vb faccio una query dove recupero dei campi ora vorrei poter stampare a video il testo contenuto in quei campi nella pagina aspx. Ora mica è necessario per forza creare tante label??? Come posso mettere il testo come si faceva in asp <%=testo%>???

Grazie a tutti spero di essere stato chiaro.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Se non hai bisogno di una formattazione particolare già pronta o desideri visualizzare i dati come meglio credi, puoi usare semplicemente un Repeater.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

mmm

Originariamente inviato da alka
    Se non hai bisogno di una formattazione particolare già pronta o desideri visualizzare i dati come meglio credi, puoi usare semplicemente un Repeater.

Ciao!
    non si tratta di una lista ma di un dettaglio prodotto, quindi non credo vada bene il repeater o mi sbaglio?

Re: mmm

Originariamente inviato da mexican
    non si tratta di una lista ma di un dettaglio prodotto, quindi non credo vada bene il repeater o mi sbaglio?
    Scusa, non avevo capito che si trattava di un solo record.

In tal caso, credo che un Repeater non sia adatto o magari un po' sprecato per visualizzare un unico record (mentre sarebbe più adatto a mostrare una serie uniforme di record).

Forse la copia dei valori per ciascun record, usando il metodo adatto all'estrazione del dato, è il modo più semplice (anche se effettivamente laborioso) di ottenere l'effetto desiderato.

In alternativa, puoi considerare sempre l'uso del Repeater associandolo ad una base dati che restituisce un unico record, inserendo al suo interno i controlli lato server e le espressioni di "data binding" per visualizzare i valori dei singoli campi, come se tu dovessi visualizzarne tanti (anche se non sarà così).

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

si è un'idea

oppure avevo pensato di fare un recupero normale dei dati e poi dichiarare delle variabili e usare il semplice response.write(variabile) all'interno della pagina.

In genere, parlando di applicazioni ASP.NET, io tenderei ad usare il meno possibile metodi come il Response.Write per mantenere la struttura della pagina il più OOP e basata su componenti possibile, evitando l'iniezione di valori in quel modo, in sostanza aderendo maggiormente alle convenzioni di programmazione del modello fornito da ASP.NET.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

ok grazie :)

Originariamente inviato da alka
    In genere, parlando di applicazioni ASP.NET, io tenderei ad usare il meno possibile metodi come il Response.Write per mantenere la struttura della pagina il più OOP e basata su componenti possibile, evitando l'iniezione di valori in quel modo, in sostanza aderendo maggiormente alle convenzioni di programmazione del modello fornito da ASP.NET.

Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: si è un'idea

Originariamente inviato da mexican
    oppure avevo pensato di fare un recupero normale dei dati e poi dichiarare delle variabili e usare il semplice response.write(variabile) all'interno della pagina.

Come è stato detto, lavorando con .Net, l'uso di Response.Write all'uso di asp, è fortemente scoraggiato, ed in effetti non credo di averlo mai utilizzato.
    Invece, uso con parsimonia il vecchio costrutto <%=xxx%> (e non me ne vergogno)

Nel tuo caso, puoi risolvere in più modi, tutti validi, a tuo gusto e piacere
    Se per esempio non si deve formattare in modo difficile, nella pagina metterei un segnaposto (PlaceHolder). Dopo di che mi creo via codice un solo label e lo valorizzo con i campi del record. Poi metto il label nel segnaposto.

Un'altra strada è quella di un Litteral: niente di più semplice ma niente di più utile

esempio: Litteral1.Text = "<label>campo1</label>" & "<span>" & valore campo 1 & </span>
    ..........

Poi, dulcis in fundo, ci sono i metodi ....(parola autocensurata) qualcuno magari potrebbe avere l'idea di costruire un controllo personale derivato dal DataGrid etc etc tutto rigorosamente in c# :maLOL:

Pietro

Utente di HTML.it
    una piccola precisazione

<%response.write(var)%>

equivale a

<%=var%>

Tornando al thread, se utilizzi la versione 2.0 sappi che esiste un web control chiamato datalistview che serve appunto per visualizzare i dettagli di un record.

ciao!

Hey hey, my my Rock and roll can never die!

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da zampa28
    una piccola precisazione

<%response.write(var)%>

equivale a

<%=var%>

Tornando al thread, se utilizzi la versione 2.0 sappi che esiste un web control chiamato datalistview che serve appunto per visualizzare i dettagli di un record.

ciao!
    Ciao Certo che hai ragione ma io non mi sono evidentemente espresso bene .
    Intendevo Response.Write utilizzato nel codice server alla maniera di asp, lungo il flusso del codice server ( :master: non mi viene però al momento nessun esempio)

mentre <% Response.Write(...)%>, in casi più limitati, tipo

<script>

var variabile = [<%=variabile%>];

oppure
    var messaggio = "<%=messaggio%>";
    if(messaggio.length > 0) alert(messaggio);

e così di seguito, con parsimonia...

Per i controlli nuovi, non ho avuto ancora purtroppo il tempo di studiarmeli, ma ho il sospetto, forse infondato, che non siano poi così fondamentali...
    Qui, mi premeva affermare che col framework hai a disposizione una tastiera immensa, su cui puoi suonare tutta la musica che ti piace: l'importante è sperimentare strade diverse per avere quel piacere tutto particolare che ti dà un ottimo prodotto
    Pietro

Permessi di invio