Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente bannato

Chi mi spiega la differenza nelle ricerche ?

Tra "Cerca nel web" , "Cerca pagine in italiano" e "Cerca pagine provenienti da: Italia" ?

Da quel che ho capito mi sembra che "Cerca pagine provenienti da: Italia" mi mostri tutti i siti hostati in Italia, "Cerca pagine in italiano" invece tutte le pagine con contenuti italiani... e "cerca nel web" invece si includono tutti i siti

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    si.
    (sto +1 pero mi pare regalato.. ma nn saprei cosa aggiungere)

Ovviamente se cerchi su google.it una key internazionale, avrai un risultato diverso da una ricerca con google.com.
    Questo perche cmq GG fornisce risultati per un pubblico prettamente, o prevalentemente, italiano.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente bannato
    Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    si.
    (sto +1 pero mi pare regalato.. ma nn saprei cosa aggiungere)

Ovviamente se cerchi su google.it una key internazionale, avrai un risultato diverso da una ricerca con google.com.
    Questo perche cmq GG fornisce risultati per un pubblico prettamente, o prevalentemente, italiano.
    Sei sicuro ? Se cerco "Nel web" sia google.it che google.com mi forniscono gli stessi risultati, e secondo me è giusto così

Originariamente inviato da The knight
    Sei sicuro ? Se cerco "Nel web" sia google.it che google.com mi forniscono gli stessi risultati, e secondo me è giusto così
    http://www.google.com/search?hl=en&q=pink+floyd
    http://www.google.it/search?hl=it&q=pink+floyd

non im sembrano uguali. e la prima ricerca mi da 35.5milioni, la seconda 34.4.

forse ti è sfuggito il mio "key internazionali".
    Ovvio che se cerchi "tagliaunghie" i risultati saran un tantino simili
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Ovvio che se cerchi "tagliaunghie" i risultati saran un tantino simili
    E invece no! (provare per credere!)

Molti fattori cambiano i risultati nelle serp: il borwser, il SO, l'IP...

Originariamente inviato da cicciput
    Ehm.. posta una ricerca di esempio, altrimenti si puo dire tutto e il contario di tutto (il mio esempio mostra risultati differenti per i due .com e .it )

browser, ip, ok.
    Ma si IO cerco su .com e .it credo che avro lo stesso ip (a meno che non ho le crisi, sloggo-riloggo la connessione ecc), lo stesso browser.. e lo stesso s.o.

e poi perche google.com (per uk e lingue anglosassoni) dovrebbe ridare gli stessi di un .it, volto agli italiani?
    un motore di ricerca deve ritornare risultati adatti a chi cerca, a cosa cerca.
    Sarebbe assurdo se fosse come dice l'amico , e cioe che ritornino gli stessi risultati.
    Sarebbe una ridondanza inutile

i risultati delle serp variano anche a seconda del datacenter ai quali ci si collega...
    :: 00_digital was here ::

Utente bannato
    Cmq con quella cavolo di google toolbar mi cerca solo sul web ma in Italia, non riesco a collegarmi a google.com...tutte le volte devo usare firefox

Ehm.. posta una ricerca di esempio, altrimenti si puo dire tutto e il contario di tutto (il mio esempio mostra risultati differenti per i due .com e .it )
    Evidentemente parlo arabo...
    Intendevo dire che NEMMENO per "tagliaunghie" sono simili (almeno un risultato diverso nei primi quattro) voleva essere un commento "simpatico"...

Evidentemente parlo arabo...
    Intendevo dire che NEMMENO per "tagliaunghie" sono simili (almeno un risultato diverso nei primi quattro) voleva essere un commento "simpatico"...
    sì, ma per quanto riguarda differenze nelle serp a seconda del browser, so...? era quella la battuta?

Permessi di invio