Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: tastiera nuova..

Utente di HTML.it

tastiera nuova..

Ciao a tutti.
    Ho sempre usato una tastiera usb...ma adesso si è rotta!
    Ho trovato una tastiera con la vecchia connessione...
    ma se la metto quando accendo il computer un messaggio mi dice che
    l'hard disk non è di boot :| che fare? e poi...che c'entra? O_O

Utente di HTML.it L'avatar di Freax

Re: tastiera nuova..

Originariamente inviato da Lucked
    Ciao a tutti.
    Ho sempre usato una tastiera usb...ma adesso si è rotta!
    Ho trovato una tastiera con la vecchia connessione...
    ma se la metto quando accendo il computer un messaggio mi dice che
    l'hard disk non è di boot :| che fare? e poi...che c'entra? O_O
    non credo c'entri molto la tastiera , e poi sei sicuro che ti dica che l'hard disk non è di boot oppure che il device (la periferica) non è di boot ? credo che molto dipenda da come hai settato il bios in fase di avvio del PC ovvero quali periferiche (floppy,cd,hdd,usb) hai settato come possibili per il boot e quali no

Utente di HTML.it
    anche io sono d'accordo che non c'entra pero se metto questa tastiera non mi parte. Blocco dopo 5 secondi dal boot. Ho rimediato dalla configurazione della scheda madre...ho disabilitato il boot veloce...e ora va...però fa due beep...e ci mette un po di piu :|
    su questo hard disk avevo 2 sistemi operativi una volta...qualcosa di strano puo essere rimasto avendo fatto la formattazione?
    grazie cmq
    p.s: voi a Napoli che faresti a un computer che fa due beep alla partenza? : )

Utente di HTML.it L'avatar di Freax
    Originariamente inviato da Lucked
    anche io sono d'accordo che non c'entra pero se metto questa tastiera non mi parte. Blocco dopo 5 secondi dal boot. Ho rimediato dalla configurazione della scheda madre...ho disabilitato il boot veloce...e ora va...però fa due beep...e ci mette un po di piu :|
    su questo hard disk avevo 2 sistemi operativi una volta...qualcosa di strano puo essere rimasto avendo fatto la formattazione?
    grazie cmq
    i beep code sono la voce del POST ; la scheda madre all'avvio fa sempre un test generale e come con il linguaggio morse , con beep e pause cerca di indicarti il problema .
    il linguaggio dei beep code varia da bios a bios (sono tre i principali produttori:AMI BIOS,AWARD e Phoenix + IBM di nicchia) così "a naso" credo tu abbia più di un banco di ram ed uno di questi è danneggiato o messo male , prova a disinserire e reinserire la ram o magari tutte le schede .
    Se poi ci dici che Bios hai anche meglio.

Permessi di invio