Originariamente inviato da alexix33
Salve,
ho una abbo Alice Flat 6 mbit e router collegato a 3 computer.
Le spese sia di telefono che di ADSL sono esorbitanti, così quando Fastweb mi ha fatto la proposta di passare a loro abbo easy 2 mbit wholesale mi sono davvero interessato (59 Euro iva inclusa telefono e ADSL).
Però prima del passo volevo essere sicuro di non fare una sciocchezza, quindi vi faccio un pò di domande che dalla lettura sul forum non ho avuto risposta:
1. Posso riutilizzare il mio router e i miei tre computer collegati o devo collegare per forza il loro modem?
2. Il telefono cordless che loro danno dovrà essere messo sul modem e se ne voglio comprare un secondo, lo posso fare ? e dove và connesso ? Attraverso il computer posso cmq utlizzare le funzioni FAX e segreteria ?
3. A che servirebbe un IP pubblico e nel caso qual'è la differenza con Alice?
4. Mi hanno detto che la velocità di 2 mbit è garantita, quindi in realtà la linea Fastweb sarebbe più veloce di quella di Alice, che ne pensate? Mi hanno anche detto di stare tranquillo che presto passeranno a 6 mbit eppoi a 20 anche nella mia zona.
Qualcuno può rispondere prima che mi ricontattino.
Nel caso per Voi qual'è la miglior soluzione per me, per la situazione che vi ho descritto?
Ciao e grazie