Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Controllare testo

Utente di HTML.it L'avatar di longline

Controllare testo

Ciao!
    Devo realizzare un filmato Flash in cui l'utente possa personalizzare il testo di una scritta, ma anche il suo font e le dimensioni della scritta finale. Mi rendo conto che forse sono aspetti separati.
    Sono capace di modificare il testo di un testo dinamico, il problema è dato dalle dmensioni del testo: le dimensioni infatti non corrispondono all'effettivo ingombro del testo, ma alla dimensione del riquadro che lo contiene. Come posso fare?
    Grazie mille!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    non so se ho capito bene la questione, comunque per modificare la dimensione del box che contiene il testo devi usare la proprietà autoSize

Originariamente inviato da and80
    non so se ho capito bene la questione, comunque per modificare la dimensione del box che contiene il testo devi usare la proprietà autoSize
    La questione è proprio che io posso modificare le dimensioni del rettangolo che contiene il testo (in azzurro nell'allegato) e non quelle effettive del testo (in rosso nell'allegato).

Nota: non sto parlando di testo di input, ma di un testo dinamico.
    Immagini allegate Immagini allegate

Originariamente inviato da longline
    La questione è proprio che io posso modificare le dimensioni del rettangolo che contiene il testo (in azzurro nell'allegato) e non quelle effettive del testo (in rosso nell'allegato).

Nota: non sto parlando di testo di input, ma di un testo dinamico.
    non ti seguo... con la proprietà che ti ho indicato, a seconda del testo che scrivi, e della dimensione, il campo dinamico si ridimensiona automaticamente

Originariamente inviato da and80
    non ti seguo... con la proprietà che ti ho indicato, a seconda del testo che scrivi, e della dimensione, il campo dinamico si ridimensiona automaticamente
    Sì... il campo, non il testo.
    A me servirebbe controllare l'esatta dimensione dell'ingombro totale delle lettere, non del box che contiene la scritta. Per farti capire, se tu fai due scritte uguali, una la lasci testo dinamico, l'altra la dividi fino a farla diventare semplice curva, le dimensioni delle due scritte sono diverse, anche se visivamente sono identiche.

Praticamente quello che devo fare è questo: l'utente deve poter inserire un testo in una casella separata, poi inserisce anche le dimensioni a cui la vuole visualizzare. Poi il flash deve prendere questa scritta e visualizzarla al centro dello stage, nelle dimensioni che ha inserito prima, anche modificando le proporzioni della scritta, se necessario.

le proprietà per controllare altezza e larghezza esatte del testo nel campo sono:

textHeight

textWidth

sono disponibili da Flash 6

[edit] ho letto il tuo ultimo messaggio ma non sto capendo... hai detto che sei già in grado di personalizzare il font del TextField, ma se sei in grado di fare questo, dovresti esserlo anche di modificare il size, e poi completi il tutto con la prima proprietà che ti ho indicato

Non ho detto che so già personalizzare il font (una cosa alla volta ).

Per ora mi interessa trovare il modo di ridimensionare un testo a delle dimensioni esatte. Le proprietà che mi hai indicato le imposto, ma pare che non abbiano effetto...

Originariamente inviato da longline
    Non ho detto che so già personalizzare il font (una cosa alla volta ).

Per ora mi interessa trovare il modo di ridimensionare un testo a delle dimensioni esatte. Le proprietà che mi hai indicato le imposto, ma pare che non abbiano effetto...
    scusa, avevo letto male il primo messaggio...

come ho scritto nell'edit, credo ora di aver capito cosa intendi e la prima proprietà che ti ho indicato dovrebbe essere esattamente quella che ti da il risultato corretto... non posso farti un esempio in questo momento perchè sto staccando da lavoro... magari più tardi ti scrivo un codice da provare, ok?!

Il fatto è chequello che voglio ottenere è che il testo si proporzioni per occupare lo spazio preciso delle dimensioni (base*altezza) che l'utente inserirà insieme al testo. In modo da ottenere scritte come queste:

Permessi di invio