DALLA GUIDA:
codice:
MovieClip._lockroot
Disponibilità
Flash Player 7.
Uso
my_mc._lockroot
Descrizione
Proprietà; specifica il riferimento di _root quando un file SWF viene caricato in un clip filmato. La proprietà _lockroot risulta undefined per impostazione predefinita. È possibile impostare questa proprietà all'interno di un file SWF caricato o nel gestore che sta caricando il clip filmato.
Ad esempio, nel caso in cui un documento denominato Games.fla consenta di selezionare un gioco e carichi tale gioco (ad esempio, Chess.swf) all'interno del clip filmato game_mc. È necessario assicurarsi che, se _root viene utilizzato in Chess.swf, fa ancora riferimento a _root in Chess.swf dopo esser stato caricato in Games.swf. Se è possibile accedere a Chess.fla e quindi pubblicarlo in Flash Player 7 o versioni successive, è possibile aggiungervi la seguente istruzione:
this._lockroot = true;
Se non è possibile accedere a Chess.fla (ad esempio, se si carica Chess.swf dal sito di un altro utente), è possibile impostare la relativa proprietà _lockroot quando si esegue il caricamento, come illustrato di seguito. In questo caso, Chess.swf può essere pubblicato su qualsiasi versione di Flash Player, se Games.swf è pubblicato per Flash Player 7 o versioni successive.
onClipEvent (load)
{
this._lockroot = true;
}
game_mc.loadMovie ("Chess.swf");
Se non è stata utilizzata l'istruzione this._lockroot = true in nessuno dei file SWF, _root in Chess.swf verrà riferito a _root in Games.swf dopo il caricamento di Chess.swf in Games.swf.
cosi' eviti di usare i percorsi riferiti al clip che sta caricando........