Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di akab69

Programma Di Backup Cercasi

Ricordo che il vecchio windows 98 aveva di default un utilissimo e valido programma di backup. Non capisco perchè gia' in windows 2000 e in xp tale programma non esiste piu'.. Qualcuno sa indicarmi un buon programma di backup valido per poter salvare un'immagine dell'intero sistema operativo sulla partizione D:\ o su un cd?
    Grazie a tutti
    Fabrizio

Utente di HTML.it

Re:

Se intendi il backup del sistema True Image.
    Se intendi dei documenti syncback.

ciao, intendo un programma che mi permetta di creare l'immagine dell'intero sistema operativo, in pratica tutto l'hd C:\.
    e che sia freeware.
    L'immagine vorrei salvarla in D:\ in modo da richiamarla per ripristinare il SO nel caso prendessi virus.
    Grazie ciao
    Fabrizio

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Programma Di Backup Cercasi

Originariamente inviato da akab69
    Ricordo che il vecchio windows 98 aveva di default un utilissimo e valido programma di backup. Non capisco perchè gia' in windows 2000 e in xp tale programma non esiste piu'..
    mica vero...start>programmi>accessori>utilità di sistema>backup

Non so dirti però se e come funzioni, non l'ho mai usato, solitamente salvo le immagini delle partizioni con Norton Ghost (vers. 8.0)
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it

Re:

Allora true image è perfetto ti crea un file di backup che lo puoi mettere dove vuoi e poi richiamarlo quando ti serve.

Io quando avevo windows facevo così:

Partendo da una formattazione completa mi installavo tutti i software SENZA nessun documento.
    Una volta installati i software, con True Image mi facevo al copia immagine del mio sistema perfettamente sano senza nemmeno essermi collegato ad internet una sola volta.

Fatto ciò incollavo i documenti e con l'altro software che ti ho citato mi occupavo dei backup dei soli documenti.

Nel momento in cui il sistema faceva i capricci, lanciavo ancora una volta il programma del backup dei documenti in modo che lui i salvassse le ultime eventuali modifiche o file nuovi creati.

Poi lanciavo true image, e gli dicevo di ritornare a quella configurazione in cui c'erano solamente i programmi installati e nient'altro.
    Fatto ciò reincollavo i documenti.

In mezz'ora avevo il computer a nuovo.

Unica cosa è che non so se True Image sia freeware, mentre l'altro software per i documenti sì.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    True Image non è free, ma a volte si trova la versione precedente su qualche cd allegato a riviste di pc. vedi in edicola
    1... 2... 3... prova

Re: Re: Programma Di Backup Cercasi

Originariamente inviato da wsim
    mica vero...start>programmi>accessori>utilità di sistema>backup

Non so dirti però se e come funzioni, non l'ho mai usato, solitamente salvo le immagini delle partizioni con Norton Ghost (vers. 8.0)
    Ricordo perfettamente che il programma sta nel percorso da te suggerito, ma in questo XP non ce l'ho, l'unico programma che si avvicina come caratteristiche a quello che dico io è ripristino configurazione di sistema..
    Ho provato anche a vedere nelle istallazioni componenti di windows per vedere se c'era la possibilita' di installarlo ma neppure li lo trovo
    Molto strano!

Problema risolto.. ho cercato il programma nel cd di installazione di xp, trovato, installato e backup eseguito..
    Grazie a tutti

Permessi di invio