Qualcuno può suggerirmi manuali di c# in rete stampabili? o titoli di buoni libri.
Non sono interessato alle webform o alle windowform, ma agli algoritmi implementati con c#
![]()
Qualcuno può suggerirmi manuali di c# in rete stampabili? o titoli di buoni libri.
Non sono interessato alle webform o alle windowform, ma agli algoritmi implementati con c#
![]()
Pietro
Eppure si sa quanto sia deprimente comprare un libro, leggerlo e... scoprire che si sono buttati i soldiOriginariamente inviato da pietro09
![]()
![]()
Se qualcuno ha letto un buon libro e lo ha trovato decente, potrebbe consigliarmelo?
Grazie![]()
Pietro
Io ho letto Applied Microsoft .NET Framework Programming di Jeffrey Richter, ma il linguaggio C# viene affrontato quasi marginalmente, mentre buona parte dello spazio è dedicato all'architettura propria del framework.
Per quanto mi riguarda, è stata una lettura eccezionale poiché, oltre al fatto che non uso principalmente C# e VB.NET, quindi un manuale relativo a questi linguaggi non sarebbe così utile, l'apprendimento dell'infrastruttura del .NET Framework può essere d'aiuto per poter programmare correttamente con il framework indipendentemente dal linguaggio utilizzato.
Ho appena ordinato l'edizione successiva del suddetto libro, CLR via C#, sempre di Jeffrey Richter, ma non è ancora arrivata quindi non posso esprimere pareri immediati (è stata ordinata su Amazon, dove trovi anche una scheda informativa): dovrebbe seguire lo stesso approccio del primo, ma con una maggiore dedizione verso il linguaggio C#, menzionato nel titolo.
Non so se è il genere di libro che stavi specificatamente cercando.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
ringrazio alka della risposta![]()
Per quanto riguarda il consiglio di cassano, programmare c# 2005 di Francesco Balena, beh!, l'ho comprato ma ho avuto la spiacevole sorpresa di scoprire che non è la versione c# dell'omologo basic. Infatti manca tutta la parte che riguarda il c# di base, ma si concentra solo sulle classe del framework
![]()
Ecco, a me serveribbe un libro tipo quello di Francesco Balena sul basic, che però usi il c#, che non tratti di webform, windowsform, ma si concentri sulla implementazione di algoritmi.
:master:![]()
![]()
Pietro