Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[JAVA] Problemi di path in file exe

Ho un'applicazione swing
    Ho realizzato il file jar
    ho realizzato il file .exe con jsmooth

L'applicazione funziona correttamente
    Adesso devo farla funzionare in un pc, con windows, dove il jdk di default e' piu vecchio di quello utilizzato dal mio programma

Siccome non posso modificare la variabile path perche' di default deve rimanere quella vechia, devo dire al mio applicativo d chiamare jvm che voglio io

questo l'ho realizzato con il seguente file bat:

set path=C:\Programmi\Java\j2sdk1.4.0_01\bin;%path%
    java -jar RMyProgram.jar

Pero' in questo modo, l'utente dovendo cliccare sul file bat e non piu' sul file.exe non vede l'icona del programma

Mi chiedevo se c'era un modo in vindows per dire al file .exe di utilizzare una determinata jvm

Ho creato un collegamento al file .exe ed guardato tra le proprieta' del file

Tra i vari tab c'e' "collegamento" (questa voce non compare se non crei il collegamento al file exe)

secondo voi c'e' un modo per dirgli di utilizzare una data jvm?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [JAVA] Problemi di path in file exe

Originariamente inviato da abcd1000
    Mi chiedevo se c'era un modo in vindows per dire al file .exe di utilizzare una determinata jvm
    Ammesso che la tua applicazione Java possa funzionare con JRE più vecchi (questo devi saperlo tu, in base a quali caratteristiche/API di Java hai usato), alcune soluzioni ci sono:

A) Preparare un sistema di setup (con un tool apposito, tipo InstallShield o il gratuito NSIS) che richieda, in fase di installazione, all'utente di indicare quale è la "home" di Java in modo da poter configurare la tua applicazione.

B) Fare un semplice programma "C" che va a leggere nel registro di Windows sotto la chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\JavaSoft\Java Runtime Environment

lì infatti ci sono le info sul (o sui) JRE installati. E quindi lanciare il java (o meglio javaw) appropriato.

C) Sfruttare la tecnologia "Java Web Start" (vedi <qui>) ma il rilascio della applicazione sarebbe da fare in modo diverso.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio