Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

testo richiamato dal css

Ciao a tutti!

Ma si può fare, avendo un div uguale - formattazione e contenuti - in ogni pagina del nostro sito (un footer, nel mio caso), scrivere un documento a parte con il testo del footer, e dichiarare nel css, insieme alla formattazione anche il richiamo al documento contenente il testo?

In questo modo potrei modificare un solo documento per una ventina o di più pagine che contengono il footer che m'interessa, che richiama il contenuto del documento (un po' come fosse un frame)... :master:

l'ho fatta troppo complicata?

Re: testo richiamato dal css

Originariamente inviato da Mela
    In questo modo potrei modificare un solo documento per una ventina o di più pagine che contengono il footer che m'interessa, che richiama il contenuto del documento (un po' come fosse un frame)... :master:
    l'ho fatta troppo complicata?
    Non l'hai fatta complicata, anzi... è ciò di dui tutti hanno bisogno...

Si chiama "include()" e fa parte del php, ad esempio...
    I css non lo permettono...

Ciao

Utente di HTML.it

mille grazie...

Almeno mi sono tolta il dubbio!

Originariamente inviato da Mela
    Almeno mi sono tolta il dubbio!
    Senti... forse (FORSE) ti può dare una mano il Dreamweaver tramite le librerie.
    Non lo uso da molto tempo, il DW ormai lo uso solo come editor di codice (sotto questo aspetto per win è molto buono, se usi Mac invece posso consigliartene un altro che costa pochissimo), quindi non ricordo nè garantisco nulla... fai qualche prova...

Utente di HTML.it
    Grazie Ricman

Uso il pc, e già uso dreamweaver, ti ringrazio. Le librerie però non le ho mai usate... mah! vedo quello che riesco a fare!!

Permessi di invio