Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Inserire valore NULL

Inserire valore NULL

E' possibile inserire in un campo il valore NULL in un db MySql?
    O meglio come faccio ad aggiornare un campo affinchè mi diventi NULL?
    Qualcuno mi aiuta?

Grazie

UPDATE tabella SET campo = NULL

se il campo è nullable, oc!

Già provato così, il codice funziona ma il campo del db acquista il valore 0 (zero) e non NULL.
    Il campo è numerico ed ovviamente nullable, tantè che di default il suo valore è NULL.

Nessun ha un altro suggerimento?

Nessuno che mi aiuta...
    una volta questo forum funzionava bene, ora.... Scherzo ragazzi

Originariamente inviato da Dirk Pitt
    Nessuno che mi aiuta...
    una volta questo forum funzionava bene, ora.... Scherzo ragazzi

visto che come valore di default gli hai messo lo 0, magari quando gli passi il null gli mette il valore di default...prova a toglierlo

Ci avevo già pensato ed ovviamente avevo modificato il valore predefinito, impostandolo in NULL.
    Ma niente da fare, neanche se inserisco nel campo, anzichè niente, la scritta NULL tra parentesi <>.
    Mah...

non ho capito la storia della parentesi <>.... posta l'istruzione che usi, anzi posta tutte quelle che hai provato

Nessuna istruzione particolare, semplicemente inserisci nel campo del form una delle seguenti varianti:
    - campo vuoto;
    - campo con scritta <NULL>;
    - campo con valore 0.

Il risultato è sempre che il campo del db viene valorizzato come 0 (zero) e mai come NULL.
    Se invece accedi al db con un client (io uso MySql-Front) ed inserisci nel campo del db la scritta <NULL>, il campo viene valorizzato come tale e non come 0 (zero).
    La mia domanda è come fare ad inserire nel db il valore NULL affinchè il campo venga effettivamente valorizzato come NULL.

ah, ma tu lo fai con un form? e dillo prima, no? devi mettere una bella IF, e decidere che un dato valore di un campo diventa NULL...

Permessi di invio