Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Router NETGEAR e accesso libero a internet

Ho un NETGEAR DG834G, un portatile e un pc desktop che sfruttano la connessione wireless per navigare in internet. Nel pannello di controllo del router e sotto la voce "periferiche collegate" compaiono 4 periferiche...non sono molto ferrato in materia ma mi viene da intuire che qualcun altro nel condominio utilizzi la mia connessione per accedere ad internet. Ho ragione?
    E come faccio a riservare la connessione esclusivamente ai miei due pc?

Cago sui rovi della vita!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Sono indeciso se spostarti in Reti o in Adsl e connettività...provo con la seconda.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Grazie Darkkik...

---------------------------------

...beh nessuno mi sa aiutare?

Anch'io ho un DG834G.

Puoi impostare l'accesso WEP o WPA oppure stabilire quali device possono collegarsi in wireless definendo una lista di mac address. Puoi anche fare entrambe le cose ... io ho impostato una password WPA da 13 caratteri alfanumerica ed ho attivato la funzionalità di MAC filtering che consente l’accesso alla rete solo ai tuoi dispositivi Wi-FI:

clicca sul Imposta elenco accessi, spunta la casella Attiva controllo di accesso e aggiungi i dispositivo che vuoi autorizzare.

Ti segnalo questa magnifica FAQ: clicca qui
    Pietro Cristofoli
    Ora d'Aria team
    --
    www.bloggers.it/macpete

Utente di HTML.it
    imposta sempre dal pannello del router, sezione impostazioni wireless, la protezione WPA-PSK.

Ti chiede una password... (consiglio una mooooolto lunga).
    E poi semplicemente te la chiederà windows anche sui tuoi sistemi che colleghi in wireless.

Dopo che avrai configurato il tutto potrai anche disabilitare la "trasmissione del SSID" così non noteranno neppure dall'esterno la presenza della tua rete (oltre al fatto di non poterci accedere grazie WPA).

Ti sconsiglio la WEP (altro tipo di protezione) perchè è facilissimamente craccabile (ci vogliono 5 minuti) ci sono già programmini fatti anche per inesperti...

In più se vuoi come ti hanno detto anche il MAC filtering, ma non è necessario...

Stasera appena arrivo a casa provo e faccio sapere come è andata...
    Speriamo riesca a fare quanto consigliato. Sono del tutto privo di nozioni e alcuni acronimi che avete usato sono per me nuovi in toto. Ma ho un cervello pensante io ce la farò sicuramente

Grazie intanto per l'aiuto

Perfetto

Funziona tutto come dovuto. Le indicazioni sono state precise ed esaurienti.
    Molte "grazie molte"!

Permessi di invio