Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    11

    Chiarimento riguardo i pagamenti di Google Adsense

    Ciao ragazzi!

    Scrivo perchè non ho capito una cosa riguardo il pagamento dei ricavi di Google Adsense, non sono ancora riuscita a capire come funzionano.

    Ho inziiato ad inserire gli annunci nei miei siti subito dopo l'iscrizione, dopo qualche tempo ho anche inserito i dati per il pagamento, dopo aver ricevuto il PIN e inserito la cifra esatta del piccolo bonifico di verifica che Google fa sui conti.

    Ora però non so come funziona, mi dice che posso ricevere i pagamenti, ma pur essendo arrivata a circa 200 dollari in totale, non riesco a capire come si fa a ordinare il pagamento, e soprattutto se va in automatico o se sono io a doverlo richiedere.


    Grazie mille!!

    Un bacione!

  2. #2
    Se non li hai sospesi partono intorno al 15-20 di ogni mese in cui hai totalizzato una cifra superiore a 100 USD. Tu ne hai totalizzati 200, quanto tempo è passato? Se più di due mesi, controlla di non aver impostato il pagamento come sospeso.


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    11
    ciao petro_suse, grazie per avermi risposto.

    i pagamenti non sono sospesi: sono entrata nella sezione "Cronologia pagamenti" e lì mi apre una tabella con i rendimenti mese per mese. Finora ho totalizzato 200 dollari in totale, da aprile ad oggi, e non c'è stato un mese in cui ho fatto più di 100 dollari (spero che questo mese sia quello buono ).
    In teoria mi dovrebbero arrivare ad ottobre?

  4. #4
    Non è nel singolo mese che devi totalizzare 100$, sono loro che ti pagano dopo che li hai raggiunti (indipendentemente da quanto ci hai messo).

    Prima mi sbagliavo, non fanno partire i pagamenti il 15 ma entro 30 gg dalla fine del primo mese utile.

    Comunque ti invito a leggere quanto scrive Google a proposito dei pagamenti:
    https://www.google.com/support/adsen...=9905&ctx=top5

    P.s. se scegli pagamento con assegno, tieni presente che ci mette due-tre settimane per arrivare.

  5. #5

    ...

    bella risposta petro mi è servita... sto raggiungendo i 100 quindi entro la fine di marzo mi dovrebbero arrivare...

    Per bonifico arrivano prima ovviamente no?

  6. #6

    Re: ...

    Originariamente inviato da cosencao
    bella risposta petro mi è servita... sto raggiungendo i 100 quindi entro la fine di marzo mi dovrebbero arrivare...

    Per bonifico arrivano prima ovviamente no?
    Bonifico = Trasferimento elettronico di fondi (EFT)?
    In tal caso, sì, arrivano prima: non ho ancora ricevuto un pagamento "vero" con questo sistema ma l'accredito di prova per verificare il conto è arrivato nel giro di 5 giorni lavorativi. Quindi presumo che i tempi, una volta emesso il bonifico, siano identici per i pagamenti regolari.

    Tra l'altro, l'assegno non conviene proprio perchè c'è il costo dell'operazione da sottrarre al totale: da 102 $ (84 €) mi sono trovato ad incassare 62 €: ventidue euro ventidue di spese di gestione!!!

    L'EFT oltre ad essere più veloce non ha questo inconveniente, l'incasso è pari all'importo nominale (almeno, sul mio conto. Chiedi in banca x maggiori info al riguardo).

    Lieto di poter essere utile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.