buiongiorno
oltre al title, description, keywords, quelli delle immagini e dei link, quali sono gli altri tag important per i motori di ricerca?
grazie
buiongiorno
oltre al title, description, keywords, quelli delle immagini e dei link, quali sono gli altri tag important per i motori di ricerca?
grazie
Io eliminerei il meta keywords... non ho fatto prove ma leggendo e vedendo come si muove la gente...
Poi considera un buona struttura di header (h1, h2... ottimizza senza esagerare) e i title dei link.
![]()
grazie
keyword: male non fa hanno detto se è fatto per ogni singola pagina e non ripetuto.
si, il testo ai link lo considero già
altri tag da inserire, tipo file robot o per cache di google!!!
grazie.
Credo che la discussione possa farsi interessante se riuscissimo a trovare dei documenti o guide che spieghino come ottimizzare l'html dal punto di vista del web marketing.
Es. utilizzo di alt per le immagini ecc....
A presto
web e aziende, insieme
www.codiceazienda.it
E' sempre consigliabile scrivere siti ben formati e chiari
<h1>titolo con key</h1>
...
<h2>sottotitolo con key</h2>
key da enfatizzare....</p>
scrivere le key al'inizio del body
Siti web Gallery: creazione siti web firenze
Secondo voi l'attributo "link" che va ad integrare un collegamento assume importanza dal punto di vista del "web-marketing".
Si trova on line una guida, un articolo che guidi un "web marketer" verso l'ottimizzazione del codice??
web e aziende, insieme
www.codiceazienda.it
Intendevo l'attributo "title"...
web e aziende, insieme
www.codiceazienda.it
ragazzi ottimizzare una pagina non vuol dire saper semplicemente utilizzare i tag.![]()
Ok, un buon uso di essi lo si deve utilizzare a prescindere dal fatto che si stia ottimizzando o meno per gli spider, cioè comunque la formattazione è importante per un buon documento.
Inserire titile, meta description, meta keywords, h1, h2,... p è imperativo! Cioè non potete pensare di formattare un testo semplicemente con uno span a cui assegnate una classe, è più logico utilizzare questi tag, che se ben usati, forniscono anche il giusto peso al contenuto della nostra pagina.
Cioè: h1 indica l'argomento principe della pagina ed è dunque abbastanza ovvio che le keywords che racchiude ottengano il giusto rilievo rispetto alle altre. Insomma formattate un documento secondo criterio e vedrete che gli spider riusciranno ad interpretare correttamente i vostri contenuti.
Ora il posizionamento di una pagina non si basa sul fatto che una parola l'avete racchiusa dentro un tag [b] o [b] o [i] o [i] ... ma sulla formattazione complessiva che dovreste fare secondo criterio, cioè come se scriveste un documento con word: le parole che ritente importanti le enfatizzate, la stessa cosa dovreste farlo in una pagina html.
La cosa che sconsiglio altamente è il title dentro il tag <a> che si tratta di una sovraottimizzazione che non dà alcun beneficio, anzi, accende un campanello di allarme in google in quanto chi lo usa è sicuramente qualcuno che cerca di ottimizzare un contenuto e ai motori si sa che queste cose non piacciono.
Infine, l'altra cosa importante, è scrivere contenuti ottimizzati, cioè testi orientati al web che colpiscano a pieno il target delle keywords su cui volete posizionare la Vostra pagina.
Formattazione e contenuti ottimizzati devono coesistere in ogni buona pagina che si appresti a scalare le serp del web.
![]()
Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!
grazie milel gasmor, molto esauriente la tua risposta.
quindi, a aprte quelli elencati nei precedenti post non vi sono altri meta-tag importanti?
grazie.
I meta-tag (inclusi nel head) hanno perso importanza, leggendo sul forum potrai constatare quello che sto dicendo. All'interno delle pagine ci sono più parti di codice che assumono importanza e sono soprattutto inerenti alla parte visibile di codice...
Un buon codice html è importante anche perchè (come dice Zeldman) gli spider agiscono come utenti disabili.
Curiosità: Utilizzate l'attributo "summary" per l'elemento <table>???
Sto cercando anche altro materiale esplicativo su html e web-marketing...
A presto
web e aziende, insieme
www.codiceazienda.it