Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[Alice 20 mega]: datemi un consiglio!

Ciao,
    oggi pomeriggio sono stato contattato da un operatore della telecom che mi chiedeva se desiderassi passare dalla mia attuale alice 4mega alla 20mega.

Tale proposta prevedeva un costo di 37.5euro mensili comprensivi del costo di noleggio del router wifi telecom. In alternativa, qualora non volessi il router wifi telecom, avrei continuato a pagare 36.95 euro/mese.

Premetto che sul sito di toscanini la copertura a 20mega sul mio numero risulta possibile, ma che sul sito alice.it non lo è ancora. Premetto anche che la mia 4mega va bene (i vari test mi danno sempre valori superiori a 3900kbps) e che pingo a 25-27ms.

Secondo voi, mi conviene accettare di passare alla 20mega?

Datemi un consiglio per favore!!! GRAZIE!!!

L'operatore mi chiamerà domani per sapere la mia risposta.

PS: quali sono i valori di aggancio della 20mega?

Re: [Alice 20 mega]: datemi un consiglio!

Ah un'altra domanda:

dal momento che sono stato settato in modalità FAST, c'è la possibilità di mantenere questa modalità con alice a 20 mega?

Non vorrei che i ping con la 20mega prendessero l'ascensore!

a che distanza sei dalla centrale? se sei troppo lontano non ti conviene fare la 20 mega poichè agganceresti una portante notevolmente inferiore a quella normale; inoltre vedi, se ne hai la possibilità, i valori della tua linea perchè se non dovessero essere troppo buoni avresti sicuramente problemi di sincronizzazione (gli stessi che stanno avendo quasi la metà degli utenti che passano alla 20 mega)...stai attento insomma!
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Originariamente inviato da Paolo1982
    a che distanza sei dalla centrale? se sei troppo lontano non ti conviene fare la 20 mega poichè agganceresti una portante notevolmente inferiore a quella normale; inoltre vedi, se ne hai la possibilità, i valori della tua linea perchè se non dovessero essere troppo buoni avresti sicuramente problemi di sincronizzazione (gli stessi che stanno avendo quasi la metà degli utenti che passano alla 20 mega)...stai attento insomma!

Dalla centrale disto circa 1200-1300 metri.
    Purtroppo il mio modem non mi da la possibilità di vedere i valori della mia linea.
    Tuttavia credo siano buoni dato che telecom mi ha settato in FAST, senza che lo chiedessi e dal momento che i test sia di velocità che di ping mi danno risultati più che buoni (velocità quasi sempre superiori a 3900kbps e ping tra 24 e 29ms).

Per quanto riguarda la mia seconda domanda:
    La 20mega può essere settata in FAST?

si può essere settata in fast ma cmq penso che non c'entri tanto il fatto di essere in fast con l'avere una buona linea..in ogni caso sei troppo lontano dalla centrale per poter sperare di agganciare una portante piena a 20 mega

si può essere settata in fast ma cmq penso che non c'entri tanto il fatto di essere in fast con l'avere una buona linea..in ogni caso sei troppo lontano dalla centrale per poter sperare di agganciare una portante piena a 20 mega

Sapevo che la distanza critica per una ADSL2+ fosse 1500metri: forse mi sbagliavo.
    E secondo te, quale potrebbe essere la velocità max raggiungibile nelle mie condizioni?
    Quali sono i valori di aggancio della 20mega telecom?

Insomma mi conviene cambiare?

la portante "piena" della 20 mega dovrebbe essere oltre i 22000 kbps se non sbaglio. riguardo alla distanza mi pare di ricordare che oltre il km di distanza comincia ad esserci una diminuzione della velocità

Utente di HTML.it

sciokkezza, io disto quella distanza e ho agganciato anke a più di 20000 kbps.
    Cmq il mio consiglio è di andare a 20 mega se vuoi continuare a pagare 36 euro. Se vuoi pagare di meno passa alla 640... specie se la portano a 2 mega secondo me 2 potrebbero anke essere abbastanza, 20 non sono indispensabili.

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Originariamente inviato da Duke-Nukem
    Sapevo che la distanza critica per una ADSL2+ fosse 1500metri: forse mi sbagliavo.
    Infatti è così,poi naturalmente dipende dalla qualità della linea.

in genere la distanza massima è entro 1 Km. poi è ovvio che ci sono anche altri fattori che possono influire sulla qualità di una linea

Permessi di invio