Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Connettere 2 computer tramite internet

premetto che non so nemmeno se posto nella sezione giusta e che non me ne intendo di reti ,

detto questo vorrei sapere se è possibile mettere in comunicazione due computer semplicemente connettendoli ad internet

Se non è possibile... come credo, è possibile connetterli utilizzando un server come intermediario

Grazie
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    si puoi!

ci sono 1000 modi...
    dipende cosa devi fare tra i due pc... (scambiare files, usare uno dall'altro, giocare, ecc...)

fammi sapere i dettagli

Originariamente inviato da seclimar
    si puoi!

ci sono 1000 modi...
    dipende cosa devi fare tra i due pc... (scambiare files, usare uno dall'altro, giocare, ecc...)

fammi sapere i dettagli
    in particolare volevo sapere se è possibile scambiare dati (files per es.) senza che questi possano essere "intercettati"
    non so... forse si dovrebbero criptare ... ma poi come si fa a trasferire i files da un computer all'altro?

Grazie
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non credo che nessuno voglia intercettare i files che ti scambi con un tuo amico ...

in ogni caso un buon metodo veloce veloce.. puo' essere usare messenger o ICQ o cose simili che trasferiscono files

altrimenti.. si possono fare altri metodi come server FTP o HTTP(s)

ecc...ecc...

Originariamente inviato da seclimar
    non credo che nessuno voglia intercettare i files che ti scambi con un tuo amico ...
    fino a lì ... ma intandevo uno scambio di risorse sicuro anche per dati sensibili
    in ogni caso un buon metodo veloce veloce.. puo' essere usare messenger o ICQ o cose simili che trasferiscono files

altrimenti.. si possono fare altri metodi come server FTP o HTTP(s)

ecc...ecc...
    server FTP o HTTPS... logicamente dovrei predisporre un server apposito... non esistono servizi che garantiscono un trasferimento sicuro

Grazie per le risposte e scusami se sono duro di testa
    Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Originariamente inviato da Marco Colli
    fino a lì ... ma intandevo uno scambio di risorse sicuro anche per dati sensibili

server FTP o HTTPS... logicamente dovrei predisporre un server apposito... non esistono servizi che garantiscono un trasferimento sicuro

Grazie per le risposte e scusami se sono duro di testa
    Ciao!
    si esistono servizi del genere.. ma a meno che non li gestisci tu, costano.. il primo che mi viene in mente.. se i due pc (come credo di aver capito) sono distanti tra loro tanto da dover utilizzare una wan, potrebbe essere quello di creare un tunneling vpn che consente ai pacchetti un tragitto sicuro in quanto criptati (il livello di sicurezza però non è garantito, ma cmq affidabile).. Poi parlando di internet è sempre bene restare con i piedi per terra quando si parla di sicurezza.. come diceva seclimar non credo che qualcuno voglia di proposito intercettare i pacchetti che invii a meno che non contengano informazioni sensibili..
    Facciamo un esempio.. una banca ha le sue filiali sparse per il territorio.. che devono comunicare tra loro o con la sede centrale.. una buona banca userà un metodo vecchio e costosissimo quale una linea dedicata.. lo userà perchè sà che è il + sicuro in assoluto.. una banca giovane e con non tantissime risorse (anche se sembra un paradosso parlare di banche senza risorse) si affiderà ad un collegamento virtuale criptato che viaggia sulla stessa rete che al momento stiamo utilizzando (internet).. Ma qui parliamo di banche.. che fanno transizioni importanti.. che offrono servizi delicati.. se la tua esigenza invece è quella di trasferire dati non sensibili al punto di sconvolgere la vita delle persone, allora credo che un server https o ftps faccia al caso tuo..

Utente di HTML.it L'avatar di Freax
    http://www.rejetto.com/hfs/

questo è un modo molto semplice

Originariamente inviato da Freax
    http://www.rejetto.com/hfs/

questo è un modo molto semplice
    Mi sembra proprio quello che stavo cercando... appena ho tempo guardo meglio

Grazie
    Ciao

Permessi di invio