Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Errore di sintassi

Errore di sintassi

Buonasera ragazzi,

ho un errore di sintassi con il browser che mi restituisce questo:

codice:
    Microsoft JET Database Engine (0x80040E14)
    Errore di sintassi. nell'espressione della query 'AD_POSTER IN (SELECT DISTINCT FROM CAP WHERE C_CAP = ' 65100 ' OR C_CAP = ' 65029 ' OR C_CAP = ' 65028 ' OR C_CAP = ' 65027' OR C_CAP = ' 65026' OR C_CAP = ' 65024 ' OR C_CAP = ' 66010' OR C_CAP = ' 66010 ' OR C_CAP = '66010' OR C_CAP = ' 66010' OR C_CA'.
    /test/inc_search_cap.asp, line 34
    forse è un caso, ma si ferma alla 11a variabile (che tra l'altro esiste come le altre).
    Avete un'idea di cosa può essere?
    Grazie
    Pochi sanno, molti presumono di sapere.

come formi la stringa sql? posta un po' di codice pls

Grazie Optime, apprezzo molto la tua disponibilità.

Cmq il codice è:

codice:
    rsAds.Source = "SELECT * FROM ads WHERE AD_POSTER IN (SELECT DISTINCT FROM CAP WHERE C_CAP =  ' " & session("mycap") & " '  OR C_CAP = ' " & session("cap1") & " ' OR C_CAP = ' " & session("cap2") & " ' OR C_CAP = ' " & session("cap3") & "' OR C_CAP = ' " & session("cap4") & "' OR C_CAP = ' " & session("cap5") & " ' OR C_CAP = ' " & session("cap6") & "' OR C_CAP = ' " & session("cap7") & " ' OR C_CAP = '" & session("cap8") & "' OR C_CAP = ' " & session("cap9") & "' OR C_CAP = '" &session("cap10") & "' AND ABILITATO = '1')"
    ed è quello che mi è stato suggerito ieri da Roby.( sembra sia una soluzione indolore)

ma quanti cap hai? è un numero fisso o variabile?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Devi stampare a video la query prima di eseguirla.
    Fai attenzione: gli spazi contenuti dopo l'apertura degli apici e prima della loro chiusura rapprensentano valori che la query esegue... Quindi se non ti servono come presumo eliminali!

Roby

e poi, le tabelle ads e cap sono sulla stessa macchina (o addirittura lo stesso db)?

è un numero fisso 10 cambiano i C_USERS che li preleva dalla tabella CAP ... e quindi ti ho postato una cosa inesatta. quella giusta è questa.

[code]
    rs.Source = "SELECT * FROM ads WHERE AD_POSTER IN (SELECT DISTINCT C_USERS FROM CAP WHERE C_CAP = ' " & session("mycap") & " ' OR C_CAP = ' " & session("cap1") & " ' OR C_CAP = ' " & session("cap2") & " ' OR C_CAP = ' " & session("cap3") & "' OR C_CAP = ' " & session("cap4") & "' OR C_CAP = ' " & session("cap5") & " ' OR C_CAP = ' " & session("cap6") & "' OR C_CAP = ' " & session("cap7") & " ' OR C_CAP = '" & session("cap8") & "' OR C_CAP = ' " & session("cap9") & "' OR C_CAP = '" &session("cap10") & "' AND ABILITATO = '1')"
    [code]

mancava il campo.. però è strano perche mi dà:

ADODB.Recordset (0x800A0BCD)
    Il record corrente corrisponde all'inizio o alla fine del file oppure è stato eliminato. Per eseguire l'operazione richiesta è necessario disporre di un record corrente

... presumo che la query non è stata soffisfatta, mancherebbe il controllo dell'EOF, ma a parte tutto risulta impossibile perchè i dati ci sono..
    E' possibile che ci sia una inesattezza o un conflitto con la query?

l'errore è cambiato, giusto? quindi la query è ok, devi solo controllare che riporti qualcosa. ctrl .eof

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Intanto metti quel controllo EOF che manca e poi ti ho chiesto di stampare la query...

Roby

sarebbe interessante anche vedere come vengono ricavati tutti quei cap...

Permessi di invio