Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: scroll di banner

scroll di banner

Ciao a tutti,

avrei bisogo urgente un tutorial per fare uno scroll di banner verticali, dev'essere continuo e se si clicca si va sul sito

Ho provato a fare una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla e molti link non sono più attivi.

Thhhxx

Utente di HTML.it

Re: scroll di banner

Originariamente inviato da Sarionline
    Ciao a tutti,

avrei bisogo urgente un tutorial per fare uno scroll di banner verticali, dev'essere continuo e se si clicca si va sul sito

Ho provato a fare una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla e molti link non sono più attivi.

Thhhxx
    Ce n'è uno nei files d'installazione di flash8

Quando veci come funziona, puoi modificare il numero delle immagini, la dimensione del banner eccetera; mi pare non ci siano collegamenti, ma se metti delle aree attive sulle immagini hai fatto.
    Il re è nudo (cit).

Davvero?? ma tipo photoshop che aveva la cartella tutorial? Sorry, non sono al lavoro e non ho flash 8 sotto mano ma vorrei arrivare già sapendo dove si trova

Utente di HTML.it
    C:\Programmi\Macromedia\Flash 8\Samples and Tutorials\Tutorial Assets\cafe_townsend\completed_files\flash
    Il re è nudo (cit).

grazie, sei gentilissimo :-)

arieccomi, non era quello che intendevo, i banner devono scorrere normalmente da soli uno dietro all'altro

Utente di HTML.it
    arieccomi, non era quello che intendevo, i banner devono scorrere normalmente da soli uno dietro all'altro
    Scusa eh, ma se devi fare un semplice loop continuo di immagini, ti basta mettere una serie di immagini+aree attive in successione sulla timeline, con gli effetti di transizione che vuoi e distanziati come pare a te, per avere il tempo che vuoi
    Il re è nudo (cit).

se faccio così quando mi finisce l'animazione mi rimane il buco mentre invece dovrebbe ruotare all'infinito con le mie , per es., 5 immagini, ne trovo in giro parecchi così ma non verticali. è tale e quale quelle orizzontali che si trovano anche qui, scrolla e se vai sopra col mouse rallenta (così puoi cliccarci sopra ed aprire il link), quando arriva l'ultima immagine sotto già riparte la prima.

Utente di HTML.it
    se faccio così quando mi finisce l'animazione mi rimane il buco mentre invece dovrebbe ruotare all'infinito con le mie , per es., 5 immagini, ne trovo in giro parecchi così ma non verticali. è tale e quale quelle orizzontali che si trovano anche qui, scrolla e se vai sopra col mouse rallenta (così puoi cliccarci sopra ed aprire il link), quando arriva l'ultima immagine sotto già riparte la prima.
    Niente affatto, non ti rimane nessun buco, perchè dovrebbe?

Fai semplicemente finire la timeline su un frame dove c'è la stessa immagine che c'è nel primo, ovvero, quella la metti 2 volte.

Qui dove?

Comunque il rallentamento è AS, e per quanto riguarda l'ultima e la prima, ti ho detto come fare.

Non so dove ci sia un sorgente esattamente come vuoi tu; per fermare la baracca, basta che su ogni area attiva tu metta, insieme al link al release, uno stop al rollOver e un play al rollOut.
    Il re è nudo (cit).

dici che non rimane buco? calcola che non ne vedo scorrere una per volta ma nel mio rettangolo ne vedrò + o meno 3, mentre la prima scopare e la terza compare la seconda è ben visibile in centro

Permessi di invio