Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Grosso aiuto: immagine di sfondo PNG-trasparente per un div

Salve,

mi servirebbe una grossa mano!!!

allora, devo fare un contenitore centrato nella pagina a mo di questo di html.it, su sfondo blu(striato trasversalmente!!) solo che, invece di avere un bordo solido come questo grigio che ha html.it, mi serve trasparente a mo di OMBRA sopra le strisce...

ho impostato al DIV che fa da contenitore come sfondo questa PNG, solo che questo deficente di IE non legge le trasparenze del png, e tutti gli script che ho trovato funzionano solo se sono IMMAGINI BEN FISSE nella pagina, non funziona con gli sfondi!!!

come posso fare a mettere l'ombreggiatura??? ci devo rinunciare?? IE ti odio!!!!!!!!!!!!!

grazie

codice:
    filter:progid: DXImageTransform.Microsoft.AlphaImageLoader(src='immagini/sfondo_pagina.png', sizingMethod='scale');

hmmm...visto che si tratta di grafica oltre alla soluzione(in codice)posteresti anche qualche screenshot di cio che si ottiene??Thx

questo il codice completo... ho messo l'if di IE in maniera che la trasparenza sia gestibile sia con IE che con Firefox (con opera spero sia uguale il discorso)

codice:
    <html>
    <head>
    ...
    <style type="text/css">
    ....
    /*normale per Firefox*/
    div#container{... ... ... backgroud:url('immagini/sfondo_pagina.png');}
    ...
    </style>

<!--[if gte IE 5.5]>
    <style type="text/css">
    div#contenitore{background:;filter:progid: DXImageTransform.Microsoft.AlphaImageLoader(src='immagini/sfondo_pagina.png', sizingMethod='scale');}
    </style>
    <![endif]-->
    e il risultato è in allegato in immagine... se si nota tra il bianco del div e il blu a righe c'è un alone nero

Immagini allegate Immagini allegate

Per creare una sumatura all'esterno di un elemento contenitore(in questo caso div#container)basta realizzare un immagine con altezza 1px e larghezza desiderata e farla ripetere verticalmente come background dell'elemento contenitore.

Permessi di invio