Host: crawl-66-249-65-242.googlebot.com
Ip: 66.249.65.242
Agent: CLDSonyEricssonP800
...lo spider di Google naviga col cellulare? :master:
Host: crawl-66-249-65-242.googlebot.com
Ip: 66.249.65.242
Agent: CLDSonyEricssonP800
...lo spider di Google naviga col cellulare? :master:
Sono l'unico ad aver ricevuto visite dal Googlebot con questo Agent?![]()
EDIT: No, non sono l'unico.
Nessuno ne sa nulla?![]()
Idem e posso aggiungere che l'ultima volta che mi ha fatto visita è stato il 1 Giugno 2006 - 08:50:37 visitando 9296 pagine con 14 accessi.
poi ne ho altri di accessi da google con questi ip 66.249.65.xxx
ad esempio 66.249.65.164
dove posso controllare l'agent?
Ciao![]()
Ciao Kiapparo,
mi riferivo in particolare al googlebot che si presenta con Agent CLDSonyEricssonP800.
Ricevo qualche visita da googlebot con questo agent, ma sono la minima parte delle visite totali di Googlebot.
L'agent lo vedo dalle statistiche, in php-stats è alla voce "Browser" nei dettagli delle visite.
In effetti una spiegazione non te la saprei dare.. è assurda come cosa.
Approfitto per dirti se per caso conosci qualche tool onile che oltre a dirti chi è un ip ti dica anche l'agent. Oppure non è controllabile? mi sa di no.
Ad ogni modo nella voce OS e Browser appare anche a me CLDSonyEricssonP800 solo che a questo punto non posso esserne certo con quale ip è stato fatto l'accesso al sito. sono troppo i dati da vedere nei dettagli utenti
![]()
Bè, io sono sicuro che Googlebot a volte si presenta con questo user-agent che sembra l'id di un telefonino. Invito chi ne sa di più ad intervenire
@Kiapparo: molti programmi di statistica offrono la funzione di tracciamento dello user-agent (è da qui che vedi quanti dei tuoi visitatori, ad esempio, usano Firefox piuttosto che IE).
Se non dispongono di una funzione per visualizzare i dettagli delle visite in funzione dell'agent MA si appoggiano ad un database, tu puoi sempre estrapolare quei dati chiamando una query appositamente costruita sul db delle statistiche!
p.s. se hai phpstats, lancia questa query:
Ed ecco gli ip associati, nel mio caso:codice:SELECT * FROM `php_stats_details` WHERE bw = 'CLDSonyEricssonP800'
64.233.166.136 *
66.249.65.177
66.249.65.238
66.249.65.242
Quello con l'asterisco, 64.233.166.136, è l'unico IP che non si presenta col classico nome di host nella forma crawl-[indirizzo-ip].googlebot.com
ho fatto come hai detto ma non ci sono risultati..
eppure è strano![]()
ok
consultandomi con un carissimo amico posso dirti che attraverso il Pda SonyEricsson si fa accesso a questo indirizzo: http://www.google.com/gwt/n che ti aiuta a visualizzare i siti in formato per i Pda. da qui il crawler di google![]()
Ho provato a collegarmi al sito dal gateway per PDA di Google, ma le info che compaiono sono diverse:
ip: 64.233.182.136 (Google Inc.)
agent: Explorer 6.0
e del famigerato Ericsson non c'è traccia...
non è che quel gateway si appoggia a un cluster di server, ognuno con un agent differente?![]()
scusa secondo me per essere sicuro dovresti accedere proprio con il PDA SonyEricsson, in questo caso vedresti l'agent come SonyEricssonP800. o no?Originariamente inviato da Petro_suse91
Ho provato a collegarmi al sito dal gateway per PDA di Google, ma le info che compaiono sono diverse:
ip: 64.233.182.136 (Google Inc.)
agent: Explorer 6.0
e del famigerato Ericsson non c'è traccia...
non è che quel gateway si appoggia a un cluster di server, ognuno con un agent differente?![]()
![]()