Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: domandine su fastweb

domandine su fastweb

alora.. nel palazzo della mia ragazza, in provincia di roma, pare essere arrivata fastweb in fibra.... e vorrei capire meglio alcune cose perchè la sola e sempre dietro l'angolo

primo: sul sito vedo parlare solo di ADSL fastweb.. ma a "fino a 20Mb/s".. quindi suppongo si tratti di fibra (dubito che il doppino raggiunga 20mb/s) o di adsl vera e propria (a seconda delle zone) e che con "adsl fastweb" le intendano entrambe, usando un termine più "commerciale" pensando che molta gente identifica la banda larga con l'adsl e magari non si renderebbe neanche conto che la fibra è più veloce. Giusto?

Secondo: http://www.fastweb.it/web/famiglia/fastweb_full/
    da qui capisco che ci sono 19 euro di "canone", per avere la linea consumi esclusi ( a parte 300 minuti omaggio).. ma poi con 32 euro si ha internet senz alimiti... e con altri 9 "città senza limiti".. giusto? Totale 60 al mese, ma fino a dicembre 19 al mese pe rpromozione. Tutto giusto?

terzo: e qui vengo a me: io sono utente fastweb da tempo... ma pago 70 euro e spiccioli per una 10mb/s senza altre promozioni. Con questa tariffa io pagherei 51 al mese con 300 minuti di telefonate gratis e il doppio di banda..... morale: posso passare a questo piano o, come immagino, faranno di tutto per tenerti con il piano più costoso???
    Al limite disdico l'abbonamento e lo rifaccio a nome di un coinquilino o a nome mo stesso se non fanno problemi... se non costa molto l'attivazione (ma anche se costa un po'.. l'ammortizzo pagando 19 euro fino a dicembre e 20 euro di meno dopo....)

Consigli? sSuggerimenti? conferme?

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: domandine su fastweb

Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    alora.. nel palazzo della mia ragazza, in provincia di roma, pare essere arrivata fastweb in fibra....
    sei sicuro che è fastweb in fibra ? se fai il check sul dito fastweb cosa ti dice ? Ti propone offerte in adsl o in fibra ?

primo: sul sito vedo parlare solo di ADSL fastweb.. ma a "fino a 20Mb/s".. quindi suppongo si tratti di fibra (dubito che il doppino raggiunga 20mb/s) o di adsl vera e propria (a seconda delle zone) e che con "adsl fastweb" le intendano entrambe, usando un termine più "commerciale" pensando che molta gente identifica la banda larga con l'adsl e magari non si renderebbe neanche conto che la fibra è più veloce. Giusto?
    Invece è ADSL 20 mega ( ADSL2+ ), la fibra di fastweb è rimasta a 10 Mbit.

Re: Re: domandine su fastweb

Originariamente inviato da Cisco x™
    sei sicuro che è fastweb in fibra ? se fai il check sul dito fastweb cosa ti dice ? Ti propone offerte in adsl o in fibra ?
    dice che ha l'avviso sul portone con scritto "fibra"...

Invece è ADSL 20 mega ( ADSL2+ ), la fibra di fastweb è rimasta a 10 Mbit.

ah.. cpaito

vbbè... l'adsl resta sempre asimmetrica, no?
    cioè 20 in download.. e quanto in upload?
    Comunque a quanto ho capito a 20mb/s è un'opzione in più.. e qualsiasi sia il prezzo no vale la pena se arriva la fibra a 10mb/s.

Re: Re: Re: domandine su fastweb

può essere...cmq informati bene perchè molte volte non è vero e ti rifilano l'adsl spacciandola per fibra...

ah.. cpaito

Comunque a quanto ho capito a 20mb/s è un'opzione in più.. e qualsiasi sia il prezzo no vale la pena se arriva la fibra a 10mb/s.
    l'upload della 20 mega è 1 Mbit

Guest

Re: Re: Re: domandine su fastweb

ah.. cpaito

No be se hai la fibra ti conviene fare la fibra che vai a 10mb in down e 10mb in up , mentre se hai l adsl2+ vai si a 20mega in down ma in up per ora solo a 1mega !!

Re: Re: Re: Re: domandine su fastweb

Originariamente inviato da Cisco x™
    può essere...cmq informati bene perchè molte volte non è vero e ti rifilano l'adsl spacciandola per fibra...
    adesso vedo, d ame sono in fibra comunque.. e stando così i prezzi, se ho capito bene, disdico e mi riabbono se non mi fannno cambiare. Non ci perdo nulla perchè l'attivazion costa 45 euro.. ma il primo mese pago solo 19 euro. L'unica cosa è l'incomodo di rifare i documenti e restare senz alinea qualche giorno... sti ca'...

Re: Re: Re: Re: domandine su fastweb

Originariamente inviato da Andrea786
    No be se hai la fibra ti conviene fare la fibra che vai a 10mb in down e 10mb in up , mentre se hai l adsl2+ vai si a 20mega in down ma in up per ora solo a 1mega !!
    sì sì... questo adesso è chiaro pensavo che fosse 20 in download e magari 10 in upload.. pensavo fosse fibra ^_^

resta il fatto che a parità di servizi rispetto alla mia (se è fibra e non adsl 6mega), costa abbastanza meno rispetto al mio abbonamento "congelato" alle tariffe di 3 anni fa... quindi la farò fare alla mia ragazza e cercherò di passarci anche io

Re: Re: Re: Re: Re: domandine su fastweb

adesso vedo, d ame sono in fibra comunque..
    anche in un posto dove vado a fare un corso hanno la fibra ( Adunanza a palla ), però oramai da qualche anno, fastweb ha sospeso la copertura della fibra fino al cliente. Mi pare strano che è arrivata la fibra in provincia....cmq se fai il check dal sito fastweb te lo dice.

Guest

Re: Re: Re: Re: Re: domandine su fastweb

sì sì... questo adesso è chiaro pensavo che fosse 20 in download e magari 10 in upload.. pensavo fosse fibra ^_^

resta il fatto che a parità di servizi rispetto alla mia (se è fibra e non adsl 6mega), costa abbastanza meno rispetto al mio abbonamento "congelato" alle tariffe di 3 anni fa... quindi la farò fare alla mia ragazza e cercherò di passarci anche io
    Si be se non ti interessano velocita strabilianti come la fibra ottica puoi fare benissimo la 6mega con un mega in upload che risparmi qualcosa !!

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    le tecnologie xDSL servono a convogliare i dati nella maniera più veloce possibile su doppino..e Adsl sta per Asymmetric..

su fibra non hai tecnologia adsl..

cmq credo che 20 mega si tratti ancora di doppino

dubito puoi ottenere quella promozione, visto che è per nuovi utenti!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Permessi di invio