Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Trinità76

mysql_unbuffered_query() e mysql_query()

Scusate, qualcuno potrebbe spiegarmi esattamente quando usare mysql_unbuffered_query() e quando mysql_query() ?
    Ovviamente prima di scrivere ho letto il manuale di php.net, ma non mi è chiaro al 100%
    Fino ad ora usavo la prima nelle insert, nelle create table, nelle update, e per tutte le query per cui non mi interessava un ritorno di righe con mysql_num_rows() e quindi con mysql_fetch_array().
    Nel manuale italiano dice:
    Nota: I benefici di mysql_unbuffered_query() hanno un costo: non si può usare mysql_num_rows() su un risultato restituito da mysql_unbuffered_query(). Inoltre si debbono caricare tutte le righe risultanti da una query SQL non bufferata prima di poter inviare una nuova query SQL a MySQL.
    Esattamente cosa si intende con quell'ultima riga?

Scusate la domanda che forse per qualcuno risulterà semplicissima, ma per me non essendo chiara volevo approfondire...
    わさび

significa che fino a quando non hai prelevato tutto il result set non poi inviare una nuova query. E questo proprio perche' il risultato non viene bufferato ma letto riga per riga ed un altra query sovrascriverebbe inesorabilmente il result set se fosse esequita. Quindi non viene accettata.

Non lo uso per principio. Si dovrebbe valutare di volta in volta quale tipo di query usare in base alla risposta che si vuole ricevere ed utilizzare. Trovo gli svantaggi superiori ai vantaggi anche se altri la pensano diversamente. Se proprio mi serve memoria una volta prelevato quanto mi serve la libero con mysql_free_result.

Diciamo che se ti aspetti una sola riga ti eviti la bufferizzazione che ha un minimo di costo elaborativo in piu'. ma son briciole di ms.

Ovviamente IMHO....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di Trinità76
    grazie 1000 x le delucidazioni
    わさび

Permessi di invio