Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Video+musica in un Forum

Salve a tutti...sono nuovo e spero di aver postato nella sezione adatta.
    La richiesta che spero riesca ad esser chiara è semplicemente quella di poter inserire un video in formato .avi e xkè no anke un mp3 trasformato in .swf come sottofondo musicale.
    Tutto nasce dal fatto ke frequento un forum in cui devo abbellire la mia pagina(Topic) personale.
    Vorrei ke appena ke si klikkasse sul mio topic potesse partire questo video e la musica come sottofondo.
    Premetto che sono ignorante in materia e da una prima lettura son riuscito per il momento a procurarmi il video in formato .avi e trasformare il file .mp3 in .swf!
    Spero mi possiate aiutare xkè davvero ci sto perdendo la testa.Tante letture,ma per il momento nessun risultato
    Grazie mille

Saprai naturalemnte del fatto che inserendo un swf in una pagina html questo funzionerà solo in quella pagina, ovvero se cambi pagina html l'swf ricomincierà (a meno di frame o altre soluzioni rischiose).
    Comunque, http://flash.html.it/movie/lista/10/audiovideo/ qui trovi diversi movie che ti possono aiutare.
    Per il video ti consiglio di usare un flv e quindi farlo funzionare tramite un component di flash.
    In questa discussione ho appena spiegato come fare, nel caso avessi problemi chiedi pure.

Ti ringrazio in anticipo x la risposta ke mi hai dato.
    Essendo un pò ignorante in materia,x evitare inutili domande,faccio una lettura accurata di tutto quello ke mi hai consigliato e poi ti faccio sapere.
    Grazie ancora

Aspetto con ansia tutto ciò ke devo fare,passo dopo passo,grazie ad una guida di harpox che posterà a breve.
    n.b.Sono abbastanza ignorante in materia VVoVe:

Come si crea e si gestisce un FLV
    Aprite un nuovo documento in flash, importate il vostro video (avi, mov, ecc..), vi compare una grande finestra con tutti i dettagli da assegnare.
    Dovete pubblicare per il 7.
    Schermate:
    1) "Dove si trova il file video..." > Avanti
    2) Sceglierte quello che vi serve, per uno streamigng normale: "Scaricamento progressivo da un server web" > Avanti
    3) "Codifica" qua dovete smanettarci su per trovare il miglior rapporto qualità/peso. > Avanti
    4) "Skin" se la volete mettetela (dovete pubblicare per l'8 però), per ora lasciate cosi com'è faremo noi manualmente i pulsanti per i controlli > Avanti
    5) Fine

....vi chiede di salvare il fla, parte con la codifica, una volta finita (oltre al fla e swf) vi sforna un flv (tenetelo li e abbiatene cura ) Ora questo fla e questo swf non ci serve quindi potete cancellarlo.

Nuovo documento flash (oppure il vostro sito).
    Finestra > Componenti > MediaDisplay (trascinatelo sullo stage)
    Nella finestra delle proprietà andate su "parametri" > "Avvia la finestra di ispezione ..."
    Nell'URL mettete il nome dell'flv (completo di percorso relativo se serve).
    Date un nome istanza a questo component (videoFLV)
    E ora create i pulsanti pausa, play, volume +, volume -.
    E assegnategli rispettivamente:
    on (release) {
    videoFLV.pause();
    }

on (release) {
    videoFLV.play();
    }

on (release) {
    videoFLV.volume += 10;
    }

on (release) {
    if (videoFLV.volume>=10) {
    videoFLV.volume -= 10;
    }
    }

Esempio scaricabile

...questo non è l'unico modo e forse è pure incompleto, comuqnue è il modo che utilizzo io e che mi ha fatto "campare" fino ad ora!

Ti ringrazio.
    Quindi con questa procedura dovrei essere in grado di inserire il video ke scelgo sul forum ke desidero

Permessi di invio