Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Mi rubano in casa!?

Utente di HTML.it

Mi rubano in casa!?

Salve, unirei volentieri 2 pc con 2 schede di rete wireless e condividerei la connessione internet da un pc all'altro (è fattibile vero?), come potrei difendermi da intrusioni esterne? E' possibile che mi entri un estraneo in rete? Mi date un consiglio anche su che schede di rete comprare? Optavo per 2 schede interne, o si fa che comprare ste usb?
    Grazie amici!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se setti la rete wi-fi bene le possibilità che entri un intruso diminuiscono nel senso che se uno non arriva con l'intenzione di bucarti la rete sniffandotela, non corri problemi.
    ricordati di usare il wep o wpa, di disabiltare il ssid broadcast, di usare ip fissi e non il dhcp e di usare la filtratura del mac adress per l'access point.
    poi avviamente pc aggiornati, con antivirus e firewall

Utente di HTML.it L'avatar di Freax
    sinceramente non userei mai il WIFI per tanti motivi e la sicurezza è uno di questi .
    Oramai su internet si trovano tanti modi per rompere una chiave WEP che se c'è o non c'è è lo stesso ... fattela cablata sta rete che è sempre meglio

Utente di HTML.it
    Grazie ragazzi, Freax mi sa che c'hai ragione e mi costa pure meno! eheh Un bel cavetto da 3-4 metri e via, devo bucare la parete pero'! haha. Boh vediamo un po' che combinare!
    Saluti!

Utente di HTML.it
    Ah un'altra domanda ragazzi! Ma su sta retina lan con la connessione condivisa devo mettere firewall ed antivirus su entrambi i pc o basta su quello che ha il modem attaccato? non so bene come fungano ste cose, se tutto passa dal pc server o il client si connette direttamente al modem...thanks!

Utente di HTML.it L'avatar di Freax
    Originariamente inviato da vitriol
    Ah un'altra domanda ragazzi! Ma su sta retina lan con la connessione condivisa devo mettere firewall ed antivirus su entrambi i pc o basta su quello che ha il modem attaccato? non so bene come fungano ste cose, se tutto passa dal pc server o il client si connette direttamente al modem...thanks!
    l'antivirus va da se che sarebbe meglio metterne uno per ogni macchina , mentre per il firewall controlla che non sia già presente nel modem così magari risolvi il problema a monte .
    Poi la rete cablata come la vuoi realizzare ? che componenti userai ?

Se parti da 0 ti consiglio uno switch (nel caso in cui il tuo modem non faccia da router e non abbia più porte rj45) + una scheda di rete per ogni pc : così colleghi il modem ad una porta dello switch e lo stesso fai per ogni computer .

Utente di HTML.it
    Grazie ancora amico Freax.
    Purtroppo il modem è usb, collego modem al pc server, poi esco con un cavetto vado in uno switch (che già posseggo) parto dallo switch e vado all'altro pc, dovrebbe andare...incorciamo tutti quanti le dita! hehehe

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da Freax
    sinceramente non userei mai il WIFI per tanti motivi e la sicurezza è uno di questi .
    Oramai su internet si trovano tanti modi per rompere una chiave WEP che se c'è o non c'è è lo stesso ... fattela cablata sta rete che è sempre meglio

non sono daccordo, con un pò di accortezza di proteggi la rete wi-fi senza problemi.
    se uno vuole bucarti la rete lo fa anche via internet da remoto......

se si seguono alcune regole una rete wi-fi casalinga è sufficientemente sicura

Utente di HTML.it L'avatar di nick-86
    sono d'accordo con fiv. io ho il modem adsl con wireless e nelle impostazioni c'è la vocina che ti fa nascondere il ssid (nome esenziale per stabilire il collegamento), poi se aggiungi il wep da 64 o al max 128bit secondo me sei apposto (non credo che tu abbia dati così importanti da proteggere...).
    fai occhio però che se non vuoi spendere su schede di ultima generazione tipo wifi g (54mb) accelerate o wifi n (dette anche mimo a 108mb) la velocità sarà più bassa delle reti cablate, e a volte il gioco non vale la candela, almeno che tu non voglia pensare che un domani quei pc gli sposti o ti prendi un bel portatile...
    ciao

WPA PSK e passa la paura

le WEP anche se controlli i mac address e usi ip statici sono abbastanza insicure

Permessi di invio