Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Netgear DG834G

Netgear DG834G

Volevo sapere se a qualcuno capita la mia stessa cosa:

Ho attivato la 20 Mb di alice un paio di mesi fa ma in un primo momento non ho cambiato router e ho continuato a usare quello per adsl1 .

Ora mi sono procurato un Netgear DG834Gv2 aggiornato col ultimo firmware. mi trova una portante sui 14 mb e fin qui nessuna sorpresa ma continua a pedere la connessione (internet) , cade e si riconnette al max mi resta connesso 10 minuti.
    Ora mi chiedo è problema della linea o del modello di router. Anche perche ora ho rimesso il mio vecchio belkin adsl1 , ovviamente mi aggancia 8 mb ma non cade mai .

i miei valori letti dal netgear sono:

Downlaod:

Velocità connessione 13726 kbps
    Attenuazione linea 23 db
    Margine di rumore 6 db

Upload:

Velocità connessione 479 kbps
    Attenuazione linea 5.5 db
    Margine di rumore 28 db

il margine di rumore è un pò al limite a 6 db. Ovviamente agganciando con il router una portante superiore ti si disconnette perchè peggiora di conseguenza il margine di rumore che invece è migliore con il modem adsl1 (che ti aggancia una portante inferiore). Prova a staccare tutti i telefoni di casa e a collegare il router direttamente alla presa principale del tuo appartamento: vedi se in questo modo migliorano i valori e in particolare il margine di rumore...a che distanza sei dalla centrale?
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Permessi di invio