Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Linux & Acer3023

Linux & Acer3023

Ciao a tutti

Ieri mi è tornato il portatile dall'assistenza e volevo rimetterci su Linux. Benissimo. Prendo il dvd della Ubuntu e quando parte l'installazione in modalità grafica mi appare lo schermo nero. Provo con Fedora e lo stesso accade quando parte anakonda. Ho provato ad installare Ubuntu in modalità testo e l'ho installata xò non ho verso di far partire X.

Qualcuno ha esperienze simili (con soluzione possibilmente) di come usare linux su questo portatile?

Ricordo che prima di mandarlo in assistenza, entrambe le distro sono andate su belle tranquille con l'installazione di default

Utente di HTML.it
    http://doube.net/ubuntu3023.html

Dovrebbe andare secondo quanto dice questo :master:

This goes very well. Just make sure that you select safe graphics mode at the startup screen.

Se ho capito bene hai installato in testuale...non riesci a far partire x manualmente?
    Che problema hai?

L'articolo l'avevo letto pure io. stamatt ho ravanato in rete e su un sito francese ho trovato come modificare il file X per farla andare correttamente. speriamo bene -.-

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da innovatel
    L'articolo l'avevo letto pure io. stamatt ho ravanato in rete e su un sito francese ho trovato come modificare il file X per farla andare correttamente. speriamo bene -.-

Facci sapere.

Utente di HTML.it
    se andava prima di mandarlo in assistenza va anche ora ... a meno che non te l'abbiano scassato ... (o non ti abbiano cambiato modello di scheda video)
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mykol
    ... (o non ti abbiano cambiato modello di scheda video)

Ho applicato quella modifica che ho trovato su internet e sembra andare ...

unica cosa ( ma lì penso sia danno dei miei smanettamenti di ieri sera ) che la parte superiore del desktop mi si vede ripetuta anche in basso

il dettaglio è che non posso cliccare x nulla

Permessi di invio