Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: aladino, e adsl

aladino, e adsl

ciao a tutti, probabilmente e' gia' stato detto ma sul forum non ho trovato una soluzione. Io ho un cordless abbastanza recente aladino slim il quale mi fa sempre cadere la disconnessione adsl ogni volta che viene utilizzato!
    in casa ho 2 prese telefoniche, del tipo che se alzo la cornetta sento la chiamato dell'altro e viceversa (questa cosa nn l'ho mai provato con cordless ma credo sia uguale).
    Il modem adsl e' collegato alla presa del telefono normale. e in un'altra stanza ho il cordless con il suo bel filtro.
    Come si risolve sto cavolo di problema?
    consigliatemi voi...grazie!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Centra poco con windows e software...ti sposto in Adsl.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it L'avatar di wayOut
    i filtri vanno messi in entrambi i telefoni, anche se ne usi uno solo.. se l'hai mess in entrambi allora non saprei che dirti..

si sa che i cordless danno problemi alla linea adsl, non esiste una soluzione unvirsale? io i filtri li ho messi su tutti e 2 i telefoni. C'e' da dire che la base del cordless ha il cavo del tel di fianco al cavo corrente, ma credo 1po tutti cordless siano cosi. chi ha un cordless mi puo' dire esattamente come ha impostato le prese/filtri ecc??

Utente di HTML.it
    impianto con 4 prese collegate in parallelo: cordless connesso con filtro alla presa principale, telefono tradizionale connesso con filtro alla seconda presa, terza presa libera, modem adsl connesso diretto alla quarta presa. Non mi si è mai disconnesso. Il problema potrebbe anche essere dovuto alla qualità dei filtri, ma non credo.

Utente di HTML.it L'avatar di nick-86
    Originariamente inviato da naghar
    impianto con 4 prese collegate in parallelo: cordless connesso con filtro alla presa principale, telefono tradizionale connesso con filtro alla seconda presa, terza presa libera, modem adsl connesso diretto alla quarta presa. Non mi si è mai disconnesso. Il problema potrebbe anche essere dovuto alla qualità dei filtri, ma non credo.

se ho capito bene hai le prese in parallelo (verifica cmq dentro le prese che sia così e che non abbiano filtri aggiuntivi) allora devono essere i filtri, se 1 è andato ti fa sballare tutto.

ps: prova a guardare in questa sezione di forum per l'impianto telefonico "ideale"

il fatto e' che questo cordless ce l'ho da natale e prima di allora avevo il tel normale e tutto andava regolare... bo provero' a fare vari tentativi....

per chi dovesse avere il mio stesso problema, ho risolto(almeno spero) giocando un po' coi filtri! come al solito...e mi sembra che il filtri rj con doppino modem/telefono funzioni molto meglio del tripolare.

Permessi di invio