Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

senza connessione tiscali da una settimana

cari amici
    è da sette giorni che sono senza connessione adsl tiscali, i cui operatori ti rassicurano che stanno lavorando, ma che il guasto è nel doppino telekom e quindi bisogna aspettare i loro controlli, che non si vedono. Non vi racconto le mezze ore al telefono senza risolvere nulla. Ho anche pensato che il guasto potesse dipendere dal mio hardware, ovvero OS, ma tiscali mi dice che il difetto è sulla linea.
    Io vivo in provincia di Treviso, vorrei sapere se c'è qualcuno della stessa zona che abbia i miei stessi problemi. Attualmente ho fatto un collegamento analogico, ed è con questo che lentamente comunico con il mondo
    Spero di ricevere qualche informazione e di questo ringrazio in anticipo.
    ciao
    bak7
    ...se ti indicano la luna, non guardare il dito che la indica... e non guardare nemmeno la luna: entrambe le cose sono false!

------------>

.........dò per scontato che non ci siano problemi di linea in zona di Treviso, da dove posso partire per controllare a casa mia?
    Desktop e portatile in rete> OS:desktop con W XP HOME e Linux /portatile con W XP HOME e linux. Router Netgear DG 834 v2.
    Altre informazioni potrò fornirle all'occorrenza.Grazie.
    bak7
    ciao
    ...se ti indicano la luna, non guardare il dito che la indica... e non guardare nemmeno la luna: entrambe le cose sono false!

non hai proprio più la portante (led del modem lampeggiante/spento sotto la scritta link) oppure non ti riconosce il server quando fai la connessione?
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

------------>

ciao Paolo1982 grazie della risposta.
    La situazione è questa: la spia di alimentazione è accesa; la spia di collegamento ADSL è verde non sempre fisso, ogni tanto fà intermittenza; le spie di collegamento ai due computer sono accese ed intermittenti( mi sembra che debbano esserlo).
    Non ho capito cosa intendi con :"led del modem lampeggiante/spento sotto la scritta link".
    ciao
    bak7

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    sul modem ci sono dei led (interessano solo i led del modem) e ad ogni led è associata una voce (magari vedi nel manuale)

puoi scrivere quali led sono accesi e quali spenti e a quali voci corrispondono??

intato tiscali ti ha bloccato la fatturazione??
    insisti con loro, paghi a loro il servizio e tocca a loro mettere a posto il tutto.. ti consiglio anche di alzare un pò i toni al telefono con gli operatori..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

------------>

........eccomi di nuovo.
    Il router con le sue lucine verdi sono tutte regolari, come da manuale. Andando in diagnostica del router vengo a sapere che è tutto regolare. I piccoli monitor nella barra di stato mi dicono che sono connesso......ma non è vero
    Nel frattempo , su mia insistenza, Tiscali ha ricominciato con un nuovo ciclo di lavori di controllo, non sò con quali risultati. Qualcuno sà dirmi se il sistema operativo può influenzare la connessione?
    Posso fare qualche controllo in questo senso?Faccio questa domanda perché con l'analogico mi è capitato che con una formattazione del OS si risolveva il problema di connessione mancante. Altri tempi ma non si sa mai...
    ciao
    bak7

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    hai provato a reinstallare il modem reinserendo i parametri di configurazione??

è l'unica cosa che a me viene a mente..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

....ormai da 13 gg. senza connessione Tiscali

ciao Angioletto.
    Si, ho già fatto la riconfigurazione del router, senza esito e devo dire che anch'io non sò più cosa tentare. Spero che mi arrivino idee nuove in aiuto. In questo momento mi viene in mente che potrei utilizzare un pc diverso dai miei due, tanto per vedere di escludere un malfunzionamento dei miei computer. Bohhhh! Se hai qualche idea fammela sapere.
    ciao
    bak7

------------>

.....miracolosamente questa sera, dopo 15 giorni, è tornata la connessione! :master:
    non ho capito cosa sia successo,comunque va bene così.
    ciao e grazie.
    bak7

Permessi di invio