ragazzi non riesco a leggere un campo di tabella di un query access che si chiama to.nome solitamente utilizzo <%=rs("TO.NOME")%> ma mi dice che non è un campo valido come faccio a leggere questo dato ?
ragazzi non riesco a leggere un campo di tabella di un query access che si chiama to.nome solitamente utilizzo <%=rs("TO.NOME")%> ma mi dice che non è un campo valido come faccio a leggere questo dato ?
posta un po' di codice, grazie
prova
<%=rs("[TO.NOME]")%>
non c'è codice devo solo leggere il campo di una query access dove prende i dati da due altre tabelle e tutte e due le altre tabelle hanno id e nome come valori quindi la query distingue il nome della tabella automaticamente con to.nome devo leggere quel campo contrassegnato da to.nome - di solito utilizzo <%=rs("nome")%> in questo caso <%=rs("to.nome")%> non funge
eh già, come no... che fai, imponi le mani?Originariamente inviato da cpsio
non c'è codiceVVoVe:
Questo è il codice ma non credo che ti sia di aiuto...." e' una query interna ad access"
<%
mese = Request.QueryString("mese")
Set rs = Server.CreateObject("ADODB.RecordSet")
sql = "Select * from QSchedaLavoroAssistente where mm="&mese&" And yyyy="&anno&" And idAssistente="&idAssistente
rs.Open sql, conn, 3, 3
if rs.recordcount > 0 then
while not rs.EOF
%>
<tr>
<td>
<%=rs("cognome")%>
</td>
<td>
<%=rs("SIGLA")%>
</td>
<td>
<%'=rs(["TO.NOME"])%>
</td>
<td>
<%=rs("destinazione")%>
</td>
<td>
<%=rs("volo")%>
</td>
<td>
<%=rs("ArrivoInApt")%>
</td>
<td>
<%=rs("convocazione")%>
</td>
<td>
<%=rs("Partenza")%>
</td>
<td>
<%=rs("PartenzaEff")%>
</td>
<td>
<%=rs("dataIns")%>
</td>
<td>
<%=rs("descrizione")%>
</td>
<td></td>
</tr>
<%
rs.movenext
wend
end if
%>
</table>
<% ELSE %>
SELEZIONA FUNZIONE
<% END IF %>
perchè non lo chiedi direttamente al recordset come ha battezzato i suoi campi...
codice:'non mi ricordo mai se parte da 0 o da 1 for i=1 (0 ?) to rs.fields.count (-1 ?) response.write server.htmlencode(rs.fields(i).name) & " " next
buona sspintux. access normalmente antepone il nome della tabella nel caso di campi comuni tra più tabelle coinvolte nella stessa query
yes... in questi casi (se non posso rinominare i campi)Originariamente inviato da optime
buona sspintux. access normalmente antepone il nome della tabella nel caso di campi comuni tra più tabelle coinvolte nella stessa query
preferisco specificare un alias
specialmente se trovo nomi con caratteri 'strani'
che sono solo fonte di guai