Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Adattatore per usb

Adattatore per usb

Ciao a tutti. Premetto che non me ne intendo molto di hardware e per questo vi pongo un quesito.
    Ho un pc desktop su cui ho installato il mulo e visto che il pc non aveva un hd capiete, ce ne ho messo uno esterno con collegamento usb. Il pc ha l'usb 1 mentre l'hd ha usb 2. Infatti windows xp lo riconosce e consiglia una periferica usb 2.
    E la mia domanda quindi è questa: esiste un adattatore che mi fa diventare l'usb 1 del pc in usb 2?
    Grazie per le risposte.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    No, non è una questione di adattatore ma di controller USB e quello del tuo PC ne ha uno (presumubilmente integrato nella scheda madre) di tipo 1.1

Puoi sempre aggiungere una scheda PCI che aggiunge al tuo PC delle porte USB 2.0... in ogni caso mettendo un HD interno risolveresti ogni problema.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Puoi sempre aggiungere una scheda PCI che aggiunge al tuo PC delle porte USB 2.0... in ogni caso mettendo un HD interno risolveresti ogni problema.
    Opterei per una PCI, poichè avevo già da tempo questo hd esterno. peccato che sia solo usb ma è di 250 Giga.
    Grazie

Dentro a un box USB c'è un HD IDE normale. Se lo smonti lo puoi collegare normalmente dentro al PC, e magari spostare quello vecchio dentro al box.

Si posso provare, ma dovrei cercare anche di risolvere un piccolo problema: l'hd non è autoalimentato ma è provvisto di trasformatore

C'è un alimentatore perché l'HD da 250 GB non può alimentarsi solo con la corrente fornita dalle porte USB a cui è collegato, per cui necessita di ulteriore alimentazione; comunque si tratta di dettagli del bridge, l'HD contenuto dentro il box è un normalissimo HD IDE.

Permessi di invio