Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Variabile pulsante

  1. #1

    Variabile pulsante

    Salve, sto applicando un effetto Glow a un oggetto e vorrei che l'alone fosse pulsante. Mi serve quindi una variabile da associargli che vari continuamente da 0 a 1 passando per tutti i decimali (o da 0 a 100). Forse si può ottenere qualcosa di simile con una funzione sinusoidale. Ma come?
    All'uomo non verrà mai tanto male quanto dall'uomo.

  2. #2
    Io avevo pensato a una cosa semplice, così:

    onClipEvent(enterFrame){
    pulsazione = Math.sin * a;
    a += 1;
    trace(pulsazione);
    }

    Ma non va proprio e la variabile non restituisce nessun valore (NaN)
    All'uomo non verrà mai tanto male quanto dall'uomo.

  3. #3
    Allooooraaaaaaaa


    prima di tutto dichiara le tue variabili nel primo fotogramma


    codice:
    var pulsazione=0;
    var a=0;

    e poi ecco la modifica del tuo codice

    codice:
    onClipEvent(enterFrame){
    _root.pulsazione = Math.sin ( _root.a) ;
    _root.a ++ 
    trace(_root.pulsazione);
    }
    escono dei valori pero' non sono sicuro ke vadino bene, meglio di NaN

    fammi sapere

  4. #4
    Ecco il risultato.
    http://acidiebasi.altervista.org/lucas.html
    Il marchio lucas è solo per provare ^_^

    Grazie!
    All'uomo non verrà mai tanto male quanto dall'uomo.

  5. #5
    Originariamente inviato da Tremisfero
    Ecco il risultato.
    http://acidiebasi.altervista.org/lucas.html
    Il marchio lucas è solo per provare ^_^

    Grazie!

    prego

    carino l'effetto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.