Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Scheda video integrata Vs Broken Sword 4

Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum perchè spero possiate darmi dei consigli sul problema che mi affligge da qualche giorno..

Ho un portatile della ASUS con scheda video integrata (SiS M650_651_650_740) che pero come ho letto un pò in giro nel web, è davvero poco indicata per i recenti videogames (so bene, che nemmeno un portatile in sè lo è!).

Ho provato ad installare broken sword 4 (amo questa saga), ma quando provo ad avviarlo mi dice: "E' stato rilevato un problema all'avvio di Directx". Il gioco necessita di Directx 9.0, che ho installato sia dallo stesso cd, sia dal web, ma il problema è rimasto. Quindi suppongo sia un problema della scheda video (ho anche provato ad aggiornare i driver).. infatti nel readme del gioco c'è scritto che non supporta schede video integrate e si potrebbero verificare dei problemi.. ora il punto è: c'è un modo per far partire sul mio portatile questo dannato gioco????

altra domandina, anche se ho paura di sapere già la risposta: è possibile cambiare scheda video, o per lo meno disabilitarla ed aggiungerne una "esterna" che mi faccia partire il gioco?

Spero di essere stato chiaro. Grazie per eventuali risposte.

CHR***

prova a fare un'aggiornamento dei driver da qui http://www.sis.com/download/ seleziona IGP graphics drivers e poi sis650...
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Non vorrei dire vaccate ma dubito che è compatibile directx 9.0

Edit: infatti http://www.sis.com/support/support_c...mageField.y=11

Directx 7.0

CIAO

quindi nn posso risolverla in nessun modo?

prova a vedere se esiste qualche mod(ma dubito )...c'è scritto che vuole per forza directx 9.0?

ma è 3d l'ultimo bs? magari vuole i pixel e i vertex shader recenti, per quello non va!

CIAO

cos'è un mod?
    credo che necessiti di directx perchè esce stesso dal cd l'installazione..

i pixel e i vertex shader posso emularli con qualche programma, giusto? anche se nn riesco a trovare la combinazione adatta...

grazie per le risposte..

Un mod di solito sono delle aggiunte o modifiche al gioco per esempio far andare un gioco per scheda directx 9 con una scheda directx 8...di solito li fanno solo per giochi "molto popolari" e sono fatte da persone, amatorialmente, la maggior parte delle volte(esempio mod per oblivion)!

i mod sono anche giochi o parti di gioco con base un altro gioco! Praticamente il mod comunemente sono questi, cioè giochi(counter strike, team fortess, rocket arena) che non vanno da soli ma hanno bisogno del gioco da cui sono stati creati(half life, quake/half life/et, quake)...

CIAO

Permessi di invio