Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Koji84

allineare testo e immagini

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di allineare un immagine rispetto ad un testo in modo che il bordo inferiore dell'immagine coincida con l'ultima riga del testo e che tutto il corpo del testo (io riesco solo a farlo con l'ultima riga) si disponga al di sopra e a sinistra dell'immagine.

utilizzando un margine del basso pari all'altezza dell'immagine sono riuscito ad ottenere l'allineamento corretto, ma il testo si dispone in sovrapposizione all'immagine.
    ho provato ad utilizzare clear senza però ottenere alcun effetto.

il metodo più rapido sarebbe inserire l'immagine in un certo punto del testo (calcolandolo con un po' di prove manuali) in modo da ottenere questo risultato, ma dovendo lavorare con testi dinamici non mi è possibile operare in questo modo.

esiste quindi un metodo per ottenere l'allineamento che mi serve?

grazie.

Codice PHP:
    [img].jpg[/img]tuotesto</p
    prova cosi..il testo va lungo tutto il margine dx della foto
    L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)

Utente di HTML.it L'avatar di Koji84
    ti ringrazio, però se ho interpretato bene, il bordo superiore dell'immagine si allinea con la prima riga del testo, a me invece servirebbe proprio questo effetto solo che il bordo inferiore dell'immagine dovrebbe allinearsi con l'ultima riga del testo.

tipo questo esempio:

bla bla bla bla bla bla
    bla bla bla bla bla bla
    bla bla bla bla bla bla
    bla bla bla ________
    bla bla bla |..............|
    bla bla bla |....IMG....|
    bla bla bla |_______|

so che la cosa più semplice sarebbe inserire il tag dell'immagine in corrismondenza della 4 riga e dire align right (o float right nei css) ma inserendo i testi dinamicamente mi è molto difficile fargli calcolare dove inserirlo.

allora a questo punto ti conviene fare delle tabella e stai sicuro..
    L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)

Permessi di invio