Ciao ragazzi, vorrei porvi una domanda semplice.
Come potrei centrare, orizzontalmente, un <div> inserito all'interno di una tabella?
Girando, ho letto che si possa attuare tramite: margin-left: 30%.
Sbaglio?
Ciao, grazie...![]()
Ciao ragazzi, vorrei porvi una domanda semplice.
Come potrei centrare, orizzontalmente, un <div> inserito all'interno di una tabella?
Girando, ho letto che si possa attuare tramite: margin-left: 30%.
Sbaglio?
Ciao, grazie...![]()
dovrebbe bastare la proprità align center nella tabella
in genere per centrare un elemento io faccio così
ne stabilisco le dimensioni in larghezza
poi imposto:left 50%
margin-left:-(dimensioni in larghezza/2)
ovviamente relativo al box che lo contiene
dovrebbe andare
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Grazie...![]()
Il problema, però, è che vorrei centrare solo quell'elemento e non il testo che lo circonda. Se utilizzassi quell'attributo nel <td>, verrebbe allineato tutto ciò che vi è contenuto.
Ragazzi, femo restando tale dubbio, ne avrei un altro. Ho utilizzato questa sintassi per il <div>:
Noto, però, che funziona solamente in IE, non visualizzandomi correttamente i bordi e per niente lo sfondo assegnatogli, in Firefox.<div style="width:50%; background-color:#444444; border: 1px dotted #ccc; margin-left: 30%;">
<span style="float:left; color:#ffffff;">Sinistra</span>
<span style="float:right; color:#ffffff;">Destra</span>
</div>
Secondo voi, da cosa potrebbe dipendere?
Ok, devo ammettere che, rispetto alla risposta precedente, la mia replica non ha centrato del tutto la natura del suggerimento...Il problema, però, è che vorrei centrare solo quell'elemento e non il testo che lo circonda. Se utilizzassi quell'attributo nel <td>, verrebbe allineato tutto ciò che vi è contenuto.
Sto ancora tentando di chiarire, se qualcuno ha qualche suggerimento è il benvenuto...![]()
Grazie mille, in ogni caso...
Per quanto riguarda il problema della linea tratteggiata e dello sfondo non visualizzati, avrei risolto.
A quanto pare, Firefox non digeriva il contenitore <span>.
Con questa sintassi, quei due attributi vengono visualizzati correttamente:
Anche se, in questo modo, non potendo utilizzare lo <span>, mi sarebbe impossibile suddividere il testo in due parti, una allinata a destra e l'altra a sinistra, qualora lo volessi.<div style="width:50%; background-color:#444444; border: 1px dashed #ccc;" >Prova
</div>
Voi avete qualche opinione?
Per me c'è qualcosa che non quadra.
Grazie mille per il link, bello l'escamotage...![]()
Nel frattempo avrei trovato un'altra maniera, in quanto, in effetti, mi trovo in difficoltà con i valori precisi in pixel, poichè sto lavorando con le percentuali.
La sintassi che ho usato è:
che è la metà della percentuale relativa alla larhezza del <div> che voglio centrare: 50% rispetto al <td>.margin-left:25%
Cosa ne pensate?
Per quel discorso relativo allo <span>, avreste qualcosa da dirmi?
Grazie mille...![]()