Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Richiesta password in lan

Salve ragazzi. ho una rete con due pc, un desktop ed un laptop. Ho formattato il desktop. Rimessolo in rete e provando ad accedervi con il laptop mi sono accorto che rifiutava la connessione. Così ho impostato ZoneAlarm in modo da accettare connessioni dallaptop. Per farlo ho aggiunto nella scheda "firewall" un "Indirizzo IP" e l'ho impostato in questo modo:

Zona: attendibile
    Tipo voce: Host/Sito
    Indirizzo IP/Sito: <IP dell'altro computer>

Ora, però, quando provo al desktop sullaptop mi viene richiesta la password! Come faccio a fare in modo che si connettano senza richiesta di password? Prima della formattazione lo faceva. Grazie! Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Ora, però, quando provo al desktop sullaptop mi viene richiesta la password!
    Ciao mircov, senti ma ti sei assicurato di essere nello stesso gruppo di lavoro?

EOF
    www.ongarofrancesco.it
    Le cose vengono danneggiate in proporzione al loro valore.

Si, il gruppo è lo stesso, "WORKGROUP"!

Utente di HTML.it
    Il workgroup non c'entra.
    Windows richiede una autenticazione dal 2000 in poi.
    Hai 2 modi per evitare che appaia la richiesta della password (a parte fare un Dominio NT ma non è il tuo caso): il primo è abilitare l'utente Guest, ma è sconsigliato. Sconsigliato perchè chiunque potrà accedere al pc coi privilegi di Guest (e quindi di ravanare nel filesystem).
    Il secondo, piu affidabile, è creare sul pc su cui tu vuoi accedere lo STESSO account del pc che stai usando per accedere.
    Quindi il tuo account (username + password) del laptop devi crearlo sul pc desktop.
    Poi ovviamente dovrai settare le varie ACL sul filesystem in modo da poter accedere alle directory che ti interessano.

Quindi, ripetiamo.

Io creo lo stesso utente con la stessa password su entrambi i pc.

Una volta fatto questo imposto le cartelle che voglio tenere in condivisione e così non mi chiede più la password? Ora provo e poi ti faccio sapere. Grazie!

Permessi di invio