Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Un'intera faccia che segue il puntatore...

Guardate un pò questo:

http://www.esao.net/

Di esempi di oggetti che seguono il puntatore del mouse ve ne sono molti in rete. Uno abbastanza vecchio è quello degli occhi di un personaggio che seguono il mouse.
    Questo lo so fare, lo capisco... ma in questo sito non sono gli occhi che seguyono il mouse: E' tutta la faccia!
    Ora, anche ammettendo che si è messo a fare i disegni di tutte le angolazioni della faccia, come fa a cambiare immagini allo spostamento del mouse? Voglio dire: un conto è attaccare un oggetto, un simbolo o quello che è alle coordinate del mouse un conto è cambiare disegno ogni volta che si sposta il mouse e, non solo, ma anche scegliendo quello pertinente acciocchè sembri che il volto segua il mouse.

Qualcuno mi illumina per favore? Mi interesserebbe molto conoscere il sistema, ma non ho trovato niente in rete sull'argomento.

Grazie a tutti,

Re: Un'intera faccia che segue il puntatore...

Originariamente inviato da roccapiano
    Guardate un pò questo:

http://www.esao.net/

Di esempi di oggetti che seguono il puntatore del mouse ve ne sono molti in rete. Uno abbastanza vecchio è quello degli occhi di un personaggio che seguono il mouse.
    Questo lo so fare, lo capisco... ma in questo sito non sono gli occhi che seguyono il mouse: E' tutta la faccia!
    Ora, anche ammettendo che si è messo a fare i disegni di tutte le angolazioni della faccia, come fa a cambiare immagini allo spostamento del mouse? Voglio dire: un conto è attaccare un oggetto, un simbolo o quello che è alle coordinate del mouse un conto è cambiare disegno ogni volta che si sposta il mouse e, non solo, ma anche scegliendo quello pertinente acciocchè sembri che il volto segua il mouse.

Qualcuno mi illumina per favore? Mi interesserebbe molto conoscere il sistema, ma non ho trovato niente in rete sull'argomento.

Grazie a tutti,
    le angolazioni sono state disegnate o renderizzate.
    Su un mousemove c'è un controllo che guarda la differenza fra il movieclip della testa e la posizione del mouse, sia sull'asse x che sull'asse y, e a seconda del risultato imposta la "giusta testa"
    Le varie angolazione potrebbero essere inserite tutte nello stesso movieclip, per poi eseguire un gotoAndStop al frame giusto.
    Non è poi così difficile. Sicuramente ci vuole un pò di pazienza, come in tutto del resto
    [color=dark silver]no, no[/color]

Utente di HTML.it
    ci vuole un pò di pazienza, come in tutto del resto
    Hehehe è già! A me sembra complicatuccio, forse per le mie possibilità, ma comunque adesso ci provo basandomi sulle indicazioni che mi hai dato.

Ti farò sapere, grazie.

Permessi di invio