Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: ubuntu linux help!

Utente di HTML.it

ubuntu linux help!

salve a tutti,

io ho installato ubuntu e avrei bisogno di un aiutino perchè mi trovo in difficoltà con un pacchetto che scarico ed installo da Synaptic.
    dunque io cerco di installare xvnc ossia real vnc per ambiente X ma quando il software di synaptic mi dice che l'installazione è ompletata io cerco nei menu e il programma non appare come nessuna icona appare da nessuna parte e men che meno sul desktop.

qualcuno potrebbe aiutarmi per favore è molto importante che io possa avere il vnc per collegarmi alle macchine dei clienti..

grazie mille!
    Linux Inside

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    non sempre viene aggiunta un link dei programmi installati sul menu..
    dipende dal programma e dal pacchetto..in ogni caso in genere basta dare /usr/bin/nome_programma per farlo partire
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da bereshit
    non sempre viene aggiunta un link dei programmi installati sul menu..
    dipende dal programma e dal pacchetto..in ogni caso in genere basta dare /usr/bin/nome_programma per farlo partire
    si certo; però partendo da un presupposto che io a priori mica posso conoscere il nome del programma o meglio il nome da scrivere per farlo lanviare e per lo più dopo che quel simpaticone malefico di synaptic mi dice che l'ho installato e io mi accorgo che non è così viaggio di find e certo una cartella dove questo bel progrmama esista ma del xvnc manco l'ombra...

x neon87 grazie proverò appena posso...
    Linux Inside

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Neon87
    il pacchetto che ti serve è vnc4viewer (http://packages.ubuntu.com/dapper/net/xvnc4viewer)
    ho scaricato il pacchetto ma mi dice che l'ho già installato e in ogni caso sto cavolo di vnc non se vede....
    Linux Inside

quando sei sul desktop premi contemporaneamente ALT e F2 e scrivi xvncviewer (arrivato più o meno a metà parola te la completa da solo)

Ho seguito il tuo stesso procedimento e funziona alla grande
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Utente di HTML.it
    ok ho creato un link all'applicazione /usr/bin/xvncviewer... e sembra funzionare nel senso che un'applicazione viene lanciata, se poi io riesca efettivamente a collegarmi ad un altro pc questo non lo so visto che al momento non ho modo di collegarmi al pc di nessuno...
    Linux Inside

Utente di HTML.it
    in generale, dopo aver installato un soft, se non compare l'eseguibile, dai un bel

# updatedb

e poi un

# locate iniziale_del_nome*

ti trova quello che cerchi.

In questo caso

# locate xvn

ti trova tutti i file che iniziano con xvn oppure ancora scrivi in una console xvn e poi premi due volte il tasto "tab" e ti compare l'elenco di tutti gli eseguibili che iniziano con xvn
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Oppure guarda in synaptic nella lista dei file contenuti nel pacchetto qual'è il nome dell'eseguibile

Permessi di invio