Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

modem adsl si sconnette - perchè?

su un impianto telefonico c'è uno strano problema.
    a volte quando si riceve una telefonata a cui NON si risponde (perchè per esmpio non c'è nessuno...), quando smette il telefono di squillare il modem adsl si sconnette lasciando il pc scollegato .

l'impianto telefonico ha un centralino telefonico (Urmet).
    la linea adsl è tiscali. il modem è un Aethra Starmodem USB ADSL (avuto con la tiscali).

da cosa può dipendere?
    1... 2... 3... prova

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    mi rispondo da me: probabilmente dipendeva dal modem

1... 2... 3... prova

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    hai messo i filtri?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

ciao habanero

all'epoca in cui fu attivato l'adsl poichè era previsto anche il centralino furono fatte 2 linee all'impianto: una per i telefoni e una per internet\pc

appena attivato l'adsl cmq c'era interferenza sui telefoni (si sentiva il clasico fruscìo) e fu contattato un tecnico (ex dipendente telecom) per far mettere uno splitter a monte dell'impianto. lui (anzichè venire con uno splitter) mi chiese se avessi un filtro adsl

io ne avevo uno così
    http://www.vittoni.it/catalog/images/I-UAD%20ADSL-2.jpg
    (era all'interno della confezione del modem adsl tiscali)

vidi che maneggiò il filtro e probabilmente fece qualche modifica e lo istallò a monte dell'impianto.

sui telefoni da allora è scomparso ogni fruscìo e non sono presenti filtri adsl.

c'è qualcosa di strano in questo internveto? qualcosa non a regola?
    1... 2... 3... prova

non sono espertisimo in materia ma in genere quello da te indicato è un classico problema di filtraggio. Hai molti telefoni collegati sulla linea in cui è presente quel filtro? Che io sapia i filtri possono reggere un carico limite e non è il caso di collegarci 10 tel... In genere si consiglia un filtro per ogni telefono o, per impianti complessi, un unico splitter a monte.
    Sei hai molti telefoni prova a fare una prova. Lasciarne collegato solo uno e vedi se il problema si ripresenta...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

si, sulla linea ci sono un bel po' di telefoni ma non c'è alcun tipo di interferenza. il problema è legato solo alla situazione sposta sopra, ovvero quando si riceve una telefonata a cui NON si risponde (perchè per esmpio non c'è nessuno...), quando smette il telefono di squillare il modem adsl si sconnette lasciando il pc scollegato

sostituendo per prova il modem con un router il problema non l'ho rilevato ...al momento.

dici che uno splitter a monte risolve comunqeu ogni tipo di problema di tal tipo?
    1... 2... 3... prova

la mia osservazione era volta a capire proprio se è un problema di filtraggio....
    il fatto che con il router non succede puo' semplicemente significare che è meno sensibile del modem. Se usando il modem e con un solo telefono collegato sulla linea il problema non si propone allora è quasi sicuramente un problema di filtro.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

terrò presente il tuo suggerimenro e quando posso farò una prova. grazie
    1... 2... 3... prova

problema con router d - link modello DSL G624T

http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_1114.asp

con un router d-link mi trovo il pc
    connesso saltuariamente e qualche volta
    disconnesso . senza lasciare come
    ho sempre fatto
    fra le
    risorse di rete ottiene automaticamente
    indirizzo ip
    in che modo posso utilizzare