Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di dops

Sfruttare gli ip pubblici acquistati

ciao, se io ho acquistato da telecom 8 ip pubblici, come faccio a sfruttarli tutti?
    cioè.. telecom associa alla mia linea questi indirizzi ip ok? io configuro il mio router per l'utilizzo di uno di questi ip.. ma se volessi mettere su un web server (che si trova nella mia lan) raggiungibile con uno di questi ip pubblici diverso da quello che utilizzo nel router.. come faccio?

Ciao

Se non erro (vado a memoria) hai 2 possibilità:

1) Ti procuri un router che possa gestire 8 indirizzi IP pubblici

2) Se non puoi gestire gli 8 indirizzi dal router, devi usare il router in modalità "trasparente" ed assegnare l'IP pubblico direttamente alle macchine in LAN. Il problema è che così le macchine in LAN sono viste direttamente dall'esterno. Per ovviare al problema a questo punto su quei PC a cui dài IP pubblico potresti usare 2 schede di rete, una pubblica (senza alcun tipo di LAN configurata) e una privata (assegnata nella tua LAN).

La soluzione 2 è veramente brutta!!!

P.S.
    Puoi vedere se esiste una qualche distribuzione linux firewall tipo IPCOP, endian, astaro ecc che ti può aiutare.

Ciao
    Al

EDIT:
    vedi al link qua sotto
    http://lists.pluto.it/pipermail/plut...ay/000077.html

http://www.mondoinformatico.info/nod...re_una_dmz.php

http://www.etechs.it/howto/firewall/fw-base-prj.php
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Compra un Router/Firewall, se non lo hai già e configuri sull'interfaccia pubblica i tuoi indirizzi IP pubblici e poi natti sul tuo IP privato del web server le porte 80 e 443 se ti serve.

Ovviamente per utilizzare quei siti dovri registrare dei nomi a dominio e configurare i DNS con il tuo IP pubblico.

Ciao
    Partecipa anche tu alla comunity di SistemistiONLINE.it
    www.sistemistionline.it

Originariamente inviato da WebWalker
    Compra un Router/Firewall, se non lo hai già e configuri sull'interfaccia pubblica i tuoi indirizzi IP pubblici e poi natti sul tuo IP privato del web server le porte 80 e 443 se ti serve.

Ovviamente per utilizzare quei siti dovri registrare dei nomi a dominio e configurare i DNS con il tuo IP pubblico.

Ciao
    aspetta aspetta.. qui ti volevo
    che significa configurare sull'interfaccia pubblica i miei indirizzi pubbblici? sulla mia porta wan posso utilizzare uno solo di quegli indirizzi ip.. come in realtà adesso stò facendo..

Originariamente inviato da alaric_morgan
    Ciao

Se non erro (vado a memoria) hai 2 possibilità:

1) Ti procuri un router che possa gestire 8 indirizzi IP pubblici

2) Se non puoi gestire gli 8 indirizzi dal router, devi usare il router in modalità "trasparente" ed assegnare l'IP pubblico direttamente alle macchine in LAN. Il problema è che così le macchine in LAN sono viste direttamente dall'esterno. Per ovviare al problema a questo punto su quei PC a cui dài IP pubblico potresti usare 2 schede di rete, una pubblica (senza alcun tipo di LAN configurata) e una privata (assegnata nella tua LAN).

La soluzione 2 è veramente brutta!!!

P.S.
    Puoi vedere se esiste una qualche distribuzione linux firewall tipo IPCOP, endian, astaro ecc che ti può aiutare.

Ciao
    Al

EDIT:
    vedi al link qua sotto
    http://lists.pluto.it/pipermail/plut...ay/000077.html

http://www.mondoinformatico.info/nod...re_una_dmz.php

http://www.etechs.it/howto/firewall/fw-base-prj.php
    grazie alaric_morgan, sempre gentilissimo adesso mi faccio un giro su questi link che mi hai dato, poi ti faccio sapere..
    un router che gestisce 8 indirizzi pubblici significa che ha 8 interfacce wan? fatemi capire.. io fino ad adesso ho avuto a che fare con dei router che al massimo hanno uno switch integrato, una porta wan o un modem

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Originariamente inviato da dops

un router che gestisce 8 indirizzi pubblici significa che ha 8 interfacce wan? fatemi capire.. io fino ad adesso ho avuto a che fare con dei router che al massimo hanno uno switch integrato, una porta wan o un modem
    no no ! sempre una è, solo che si usa un altra versione del NAT per smistare le richieste ai vari ip statici. cioè, telecom ti da 8 ip. Il primo e l'ultimo non li puoi utilizzare per i pc interni alla tua rete, gli altri si. Succede che tutti i pacchetti che hanno come destinatario uno delgi 8 ip, vengono inviati a te da telecom, invece tu tramite il NAT le smisti all'interno della tua LAN.

per esempi: i router zyxel lo chiamano "NAT Full feature one-to-one".
    Significa: mappa un indirizzo locale con un ip globale=(es:ip statico della telecom).
    vedi anche questa figura

hanno mappato l'ip 151.82.114.67 al 192.168.1.67 quindi tutti i pacchetti diretti all'IP 151... il router li manda direttamente al 192.168.1.67...(senza nemmeno vedere la porta di destinazione)
    I got the remedy

Originariamente inviato da albgen
    no no ! sempre una è, solo che si usa un altra versione del NAT per smistare le richieste ai vari ip statici. cioè, telecom ti da 8 ip. Il primo e l'ultimo non li puoi utilizzare per i pc interni alla tua rete, gli altri si. Succede che tutti i pacchetti che hanno come destinatario uno delgi 8 ip, vengono inviati a te da telecom, invece tu tramite il NAT le smisti all'interno della tua LAN.

per esempi: i router zyxel lo chiamano "NAT Full feature one-to-one".
    Significa: mappa un indirizzo locale con un ip globale=(es:ip statico della telecom).
    vedi anche questa figura

hanno mappato l'ip 151.82.114.67 al 192.168.1.67 quindi tutti i pacchetti diretti all'IP 151... il router li manda direttamente al 192.168.1.67...(senza nemmeno vedere la porta di destinazione)
    capito.. allora devo buttare il mio router un netgear RP614V3.. possibile che non abbia questa funzione? uff..
    cmq quell'immagine non riesco a vederla.. è troppo piccola..

Originariamente inviato da dops
    capito.. allora devo buttare il mio router un netgear RP614V3.. possibile che non abbia questa funzione? uff..
    cmq quell'immagine non riesco a vederla.. è troppo piccola..
    basta cliccarli sopra !!!!
    cmq, dovrebbe averla anche il netgear. Probabilmente lo chiama con un altro nome o si imposta in maniera diversa...
    I got the remedy

Originariamente inviato da albgen
    basta cliccarli sopra !!!!
    cmq, dovrebbe averla anche il netgear. Probabilmente lo chiama con un altro nome o si imposta in maniera diversa...
    e che pensi che non ci ho cliccato sopra? non funziona.. cioè non c'è un link..
    senti.. siccome sono abbastanza ignorante in materia.. io questa funzione non la vedo.. non è che puoi darci uno sguardo al volo per vedere se c'è? intendo sul manuale.. me lo fai questo piacere?

il tuo router è questo http://kbserver.netgear.com/products/rp614v3.asp ?
    la foto è la terza di questa pagina http://www.etechs.it/howto/firewall/fw-base-prj.php
    I got the remedy

Permessi di invio