Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Ciclo in salvataggio (php + mysql)

Ciao a tutti, scusate il titolo ma non sapevo come esprimere il concetto.

Ho un form dove ci sono elencate un numero di persone e ad ognuna di esse accanto posiziono un checkbox per determinare se è selezionata oppure no e la scelta di un valore da una combo (es. valore 1, valore2, valore3).
    Quando invio il form, io devo inserire le singole persone nel db (solo quelle selezionate con checkbox) con i seguenti valori:

id_persona, valore_n°

E va beh, se fosse una sola persona sono capace (faccio solo insert), ma il fatto è che devo effettuare l'inserimento multiplo in simultanea. Lo faccio con il while? Oppure devo usare altro metodo?
    Non voglio codice, ma solo il giusto concetto, ed una dritta per farlo!

C'è chi mi da una mano?

sostanzialmente credo che l'operazione debba essere fatta con un while o con un for. Ti serve intanto il numero totale di inserimenti che devi fare, poi crei il codice per un singolo inserimento e lo racchiudi nel ciclo. Oltre al numero totale, io farei anche un array che conterrà i valori da inserire così da essere più facilmente richiamati dal ciclo.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Permessi di invio