Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema $_GET e indirizzo explorer

Non è un vero e proprio problema non so se effettivamente sto facendo un qualcosa di sbagliato.

In pratica ho una pagina con un menu, nel mio bel db ho la tabella ruote divisa in vari campi id/serie/testo/ing/img_serie/img_ruota/img_ruota1/img_ruota2/ ecc. (5 img) ho dei pulsanti con il nome delle serie presenti nel db.

In pratica ogni pulsante del menu rimanda alla pagina vedi.php?serie=nomeserie (il nome serie lo dò io a i pulasnti, ad esempio la serie "pista" è vedi.php?serie=pista) ecco fino qui tutto chiaro, ora una volta entrato nella mia serie ho altri 5 pulsanti che mi visualizzano le foto, anche qui ho voluto utilizzare il $_GET e per recuperare il valore "serie" ho utilizzato questo <? echo $_SERVER['QUERY_STRING'];?> che mi stampa tutte le query fatte fin li...quindi su i 5 pulsanti ho un link del genere vedi.php?<? echo $_SERVER['QUERY_STRING'];?>&foto=img_foto_2 il tutto funziona, però mi sono accorto che l'indirizzo nella barra di explorer diventa lunghissimo perchè $_SERVER['QUERY_STRING'] mi stampa tutto e le nuove variabili recuperate dal $_get si sommano alle altre... visto che poi ciò preso la mano ho voluto recuperare anche la lingua e nella pagina è presente ing-ita ecco per far si che poi la lingua selezionata esempio l'inglese rimanesse anche passando ad un'altra serie ho cambiato il link del mio menu aggiungendo la solita stringa <? echo $_SERVER['QUERY_STRING'];?> quindi i link alle serie sono diventati così: vedi.php?<? echo $_SERVER['QUERY_STRING'];?>&serie=nomeserie

Ora mi trovo con un indirizzo tipo: vedi.php?serie=pista&foto=img_foto_2&foto=img_foto _1&serie=strada &foto=img_foto_2&foto=img_foto_1

Diventa sempre più lungo ogni volta che passo a un'altra serie

Come posso risolvere questa cosa ? è un errore fare così ? che altri metodi potrei usare ?

Grazie a tutti
    Andrea
    AweDesign "power & Creation"
    Tecnical supp:info@awedesign.net
    sito:http://www.awedesign.net

nessuno riesce a darmi qualche dritta :master:

Esiste qualche script che blocca l'indirizzo in explorer o mozilla ?

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    A parte che la querystring accetta un numero massimo di caratteri (che se non sbaglio è 255), ma poi perchè devi tener traccia di tutte le querystring?
    Sui pulsanti non potresti mettere un link del tipo
    vedi.php?serie=<?=$_GET['serie']?>

Grazie per l'aiuto

inizialmente facevo così ma poi mi incasinavo con la scelta della lingua...
    dovrei fare vedi.php?serie=pista&lingua=<?=$_GET['lingua']?>

?

Secondo me la variabile lingua è meglio che te la memorizzi in un cookie, in modo che non devi passarla ogni volta nell'indirizzo.
    Comunque, se vuoi usare la querystring, sì, il metodo corretto è quello (ovviamente supponendo che la variabile lingua sia sempre e comunque passata tramite querystring)

per memorizzare una variabile nei cookie come faccio non l'ho mai fatto, me lo spiegheresti ?

Cmq ho risolto con grazie al tuo aiuto, al posto di recuperarmi tutte le query fatte, prendo solo quelle che interessano a me quindi lingua e serie.

il menu per vedere le serie:

vedi.php?serie=pista&lingua=<? echo $_GET['lingua']?>

il menu delle immagini avrà questo link:

vedi.php?serie=<? echo $_GET['serie'];?>&ling=<? echo $_GET['ling'];?>&img=img_ruota_1"

il menu del cambio della lingua:

vedi.php?serie=<? echo $_GET['serie'];?>&ling=eng

Così funziona tutto senza dare casini

grazie
    Andrea

Per settare il valore di un cookie si usa la funzione setcookie()

Nel tuo caso puoi fare:
    Codice PHP:
    setcookie('lingua','ita'); 
    ed il valore lo recuperi con $_COOKIE['lingua'];

Permessi di invio