Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

aggiornamento db appare pop up

come posso fare ogni qualvolta che viene caricato/aggiornata qualcosa in una certa tabella del mio db, a fare apparire un pop up ?
    grazie
    G|aCoM|No

dopo aver fatto la insert o l'update fai:

codice:
    <script language="Javascript">
    alert('Inserimento avvenuto con successo!!!');
    </script>
    stessa cosa per l'update basta cambiare il messaggio dell'alert

ok ma vorrei una cosa leggermente diversa esempio con utente 1 e utente 2: utente 1 da casa sua riempe un form che va scrivere su una tabella i suoi dati di registrazione, io dall 'ufficio essendo loggato nel mio pannello del admin vorrei che mi si aprisse un pop up con scritto nuovo utente.
    G|aCoM|No

ad ogni pagina del pannello di controllo inserisci un include....

ad esempio

nel file controlla.asp inserisci del codice che controlla se qualche nuovo utente si è registrato e alla fine del controllo ti da il popup....

Supponiamo una tabella utenti con nome, letto(flag)

sql="select * from utenti where letto='no'"
    rs.open sql,cn,3,3

while not rs.eof%>
    <script language="javascript">
    alert('Nuovo Utente: <%=rs("nome")%>');
    </script>
    <% rs.movenext
    wend%>

una volta che hai avuto questi alert e che sai che ci sono nuovi utenti decidi tu cosa fare.....potresti ad esempio fare l'update del flag letto subito dopo gli alert in modo da avere sempre tutto in tempo reale......è solo un esempio ora sta a te personalizzarlo

il procedimento di gensole dovresti unirlo ad AJAX e quindi gestire il tutto via javascript, altrimenti saresti costretto a fare il refresh della pagina di admin ogni 2 per tre per avere sempre le cose aggiornate

corretto il suggerimento di santino.....a primo acchitto la soluzione che ti ho descritto va bene se se la tua navigazione nel pannello di amministrazione è abbastanza frequente.....altrimenti c'è ancora il vecchio e buon metodo.......utente registrato e e-mail inviata........

Permessi di invio