Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

File contenuti in un "setup"

Non so se il titolo è esplicativo ma è il meglio che mi è venuto.

Ho un problema con un software installato da un cliente...

1) Il software è installato sul pc, ma non appare nell'elenco delle applicazioni installate
    2) Ho due tipi di installer uno è un upgrade per il sw in questione, l'altro è il setup completo.

Il programma attualmente installato non parte perchè dice che gli manca un'imprecisata libreria, ho provato a lanciare l'upgrade ma non risolve il problema.

Allora hopensato di disinstallare il software (che non è provvisto di uninstaller) cancellando la cartella (in realtà l'ho solo rinominata) e cancellando le chiavi di registro che lo riguardavano.

Poi ho lanciato il setup completo ma, una volta partito, dice che c'è già un'installazione del sw e che non si può fare l'installazione completa...e poi si chiude tutto...

Ora mi chiedevo, essendo un sw piuttosto piccino, non è possibile guardare dentro il pacchetto di installazione che file ci sono e magari ri-registrare le librerie che gli occorrono?

Qualcuno ha qualche altra soluzione/suggerimento?

Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Ciao,
    come primo tentativo cercherei di far disinstallare il software naturalmente da installazioni applicazioni se proprio non si riesce ti consiglio di leggere la guida alla disinstallazioni impossibile dove ho raccolto le probabili soluzioni.

Fammi sapere magari ti è utile
    Hai bisogno di assistenza?
    Assistenzafree

Utente di HTML.it
    Io ti dico cosa ho fatto per disinstallare Autocad per esempio nel caso qualche programmino "pulisciregistri" abbia "pulito un po' troppo" fino a far sparire anche l'installazione/riparazione/disinstallazione dal pannello di controllo.
    Innanzi tutto si deve conoscere la chiave di registrazione del programma Autocad nel file registro, per esempio per Autocad electrical 2006 (ACADE) è
    {5783F2D7-4007-0409-0002-0060B0CE6BBA} o similare, comunque la si trova in:
    HEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Installer\UserData\S-1-5-18\Products\7D2F3875 (le ultime cifre potrebbero non essere quelle, fino a Products certamente è l'indirizzo giusto)
    A tal punto da Esegui del Menù di avvio si digita:

MsiExec.exe /I{chiave registro}

dove con chiave registro si immette la serie di cifre trovata come descritto.

Dovrebbe partire la disinstallazione... se così non fosse... auguri!

Grazie per entrambe le soluzioni ma nessuna delle due è stata risolutiva...il problema l'ho aggirato installandomi una macchina virtuale (con qemu) e installandoci su il programma DOPO aver lanciato un backup del registro di sistema (start->esegui->regedit->file->esporta)
    e un

codice:
    dir /B /S /A *.* > dirPrima.txt (da c:\)
    in modo da avere la configurazione precedente all'installazione e l'elenco di tutti i file.

a questo punto ho installato il nuovo programma e ho rilanciato le due istruzioni di cui sopra.

alla fine con WinMerge ho confrontato i file del "prima" e del "dopo" e ho scoperto le dll che venivano installate dal programma.

In qualsiasi caso non son riuscito a fare la "disinstallazione" completa e la reinstallazione ma quantomeno ora il programmino funziona.

Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Permessi di invio