Salve ragazzi.
E' il primo post che scrivo in merito all'html, in quanto, fino ad oggi, mi ero occupato più che altro di php e sql. Allora, vi espongo il problema. Ho deciso di trasferire tutto il mio codice php in un template. Ho scelto accuratamente il template in modo che si possa adattare ad un sito che contiene parecchie news.
La struttura è più che altro tabellare. Il problema che riscontro è questo. quando inserisco degli articoli che superano la lunghezza della tabella, la tabella stessa tende ad allungrasi in orizzontale, anzichè in verticale.
Chiaro che in tal modo mi viene a saltare la dimensione dell'intera struttura. Ecco, vorrei che succedesse l'opposto, ossia che la tabella sia dinamica in verticale, invece che orizzontale.
Come posso fare?? Spero di essermi spiegato correttamente. Per maggiore chiarezza vi posto un pezzo del codice relativo alla parte tabellare implicata, quella cioè dove andranno inserite le varie news.
codice HTML:<TABLE style="BORDER-RIGHT-WIDTH: 0px" height=100% cellSpacing=0 cellPadding=0 width=100% border=0> <TBODY> <TR> <TD class=smaller width=450 bgColor=#a2bdec height=1> <p align="center" style="margin-top: 0; margin-bottom: 0">[b] <font face="Verdana" size="1">Main Welcome Heading Here</font>[/b]</TD> <TD align=right width=17 bgColor=#a2bdec height=1 valign="top"><FONT face=Verdana size=1>[img]../FrontPage-template-8/corner.gif[/img]</FONT></TD> <TD width=18 height=1></TD> <TD class=smaller style="BORDER-BOTTOM: medium none" width=259 bgColor=#ff0000 height=1> <p align="center" style="margin-top: 0; margin-bottom: 0">[b] <font face="Verdana" color="#FFFFFF" size="1">Specials Text Box</font>[/b]</TD> <TD style="BORDER-BOTTOM: medium none" align=right bgColor=#ff0000 height=1 valign="top"> <p style="margin-top: 0; margin-bottom: 0"> [img]../FrontPage-template-8/red_corner.gif[/img]</TD></TR> <TR> <TD class=smaller width=467 bgColor=#FFFFFF height=100% colspan="2" valign="top"> <table border="1" cellpadding="0" cellspacing="0" style="border-collapse: collapse; border-width: 0" bordercolor="#111111" width="100%" id="AutoNumber2"> <tr> <td width="100%" style="border-style: none; border-width: medium"> <P style="margin:5 4; ">[B]<FONT face="Century Gothic" color=#006ea5 size=5> [img]../FrontPage-template-8/PC2.gif[/img]</FONT>[/B]</P> <p style="margin: 5 4"><font face="Verdana" size="1"> ciao ciao </font> <p style="margin: 5 4"><font face="Verdana" size="1"> ciao ciao.</font></td> </tr> </table>

Rispondi quotando