Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Modem mio o telecom??

Modem mio o telecom??

Salve a tutti ragazzi.. ho un grosso dilemma da un pò di tmepo. Precisamente da quando l'adsl flat di telecom è passata da 640 a 2.5 ............

Ho un contratto adsl con telecom dal 2003.
    Ho iniziato con alice free... e loro mi hanno inviato un modem Sagem Fast 800/840.
    Poi sono passato da free a flat ed il modem è rimasto lo stesso anche perchè essendo la velocità max 640, il mio modem ne supportava 800 ho pensato bene di tenermelo....

Ma ora che la velocità è superiore a quella del mio modem, cosa potrei fare? Dato che il modem è in comodato credete che me lo cambierebbero? Loro mi hanno aumentato la linea ma io non ho l'hardware necessario.

Cosa potrei fare? Accetto consigli.. Grazie a tutti!

Utente di HTML.it
    ma no...quello e il modello del modem non la velocita che raggiunge

stai tranquillo quando aprono i rubinetti andrai anche tu a 2mbit.

edit: aggiungo anche che tutti i modem ADSL1, cioe con modulazione g.dmt raggiungono gli 8mbit in download come portante max.

ti conviene mandargli indietro quello che ti hanno inviato a suo tempo e fartene uno tuo, meglio se un router. In ogni caso anche il modem che hai adesso dovrebbe andare fino a 8 mega quindi non dovresti avere problemi con la nuova linea a 2mb
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

...scusate ma.. quand'è che aprono sti rubinetti? ? ? ? ? ? ?

Ho la 2.5 da un bel pò. Ho sempre pensato che fosse il mio modem ad andare piano ma se mi mi dite che supporta gli 8 mega allora aspetto.

In caso volessi acquistare un router cosa mi consigliate? Grazie mille per le velocissime risposte!!! VVoVe:

come router ti consiglio senza dubbio un netgear: sono i migliori per configurazione e stabilità. Per quanto riguarda l'apertura dei rubinetti non so che dirti, molta gente cmq si trova nella tua stessa situazione..prova a chiamare il 187 ma non so quanto potranno esserti di aiuto
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Salve, anche io utilizzo il Sagem Fast 800/840.
    Da noi l'ADSL è passata a due mega e anche chiamando la telecom mi dicono che effettivamente la mia connessione è di " mega.. in tutto il paese la velocità è quella.. ma perchè allora io vado ancora ad 800? Mi avevano telefonato dalla telecom per dirmi che sul mio numero la connessione sarebbe stata quella da 2 mega.. e invece mi trovo sempre ad 800.. come mai? I "rubinetti" sono stati aperti da tanto.. Ribadisco che ho contattato la Telecome e mi hanno detto che io sto viaggiando a 2 mega..
    Grazie
    Andrea

Permessi di invio