Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: XML - Slideshow

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    245

    XML - Slideshow

    Ciao a tutti,
    non riesco a venirne a capo: ho creato una galleria dinamica con XML e Flash, dato che includere 80 foto in un flash non mi sembrava una buona idea. La gallery dovrebbe passare da un'immagine all'altra automaticamente, ma l'utente ha anche la possibilità di scorrere all'interno della gallery con dei pulsanti back, next, stop e play.
    Fino ad ora sono riuscita a impostare i pulsanti next e back, con relativo fade-in e fade-out delle immagini (con l'aiuto di qualche esempio trovato in rete), ma non riesco a lasciare scorrere le immagini autonomamente e a capire come faccio poi a fermare (tasto stop) e a far partire di nuovo il filmato (tasto play).
    Qualcuno ha qualche idea?

    Posto l'AS:
    codice:
     
    
    slides_xml = new XML();
    slides_xml.onLoad = startSlideShow;
    slides_xml.load("slides.xml");
    slides_xml.ignoreWhite = true;
    
    // Show the first slide and intialize variables
    function startSlideShow(success) {
    	if (success == true) {
    		rootNode = slides_xml.firstChild;
    		totalSlides = rootNode.childNodes.length;
    		firstSlideNode = rootNode.firstChild;
    		currentSlideNode = firstSlideNode;
    		currentIndex = 1;
    		updateSlide(firstSlideNode);
    	}
    }
    
    // Updates the current slide with new image and text 
    function updateSlide(newSlideNode) {
    	imagePath = newSlideNode.attributes.jpegURL;
    	slideText = newSlideNode.firstChild.nodeValue;
    	loadMovie(imagePath, targetClip);
    	targetClip._alpha = 0;
    	_root.onEnterFrame = function() {
    		if(targetClip._alpha >= 100){
    			break;
    		} else {
    			targetClip._alpha += 5;
    		}
    	}
    }
    
    // Event handler for 'Next slide' button
    next_btn.onRelease = function() {
    	nextSlideNode = currentSlideNode.nextSibling;
    	if (nextSlideNode == null) {
    		break;
    	} else {
    		currentIndex++;
    		updateSlide(nextSlideNode);
    		currentSlideNode = nextSlideNode;
    	}
    };
    
    // Event handler for 'Previous slide' button
    back_btn.onRelease = function() {
    	previousSlideNode = currentSlideNode.previousSibling;
    	if (previousSlideNode == null) {
    		break;
    	} else {
    		currentIndex--;
    		currentSlideNode = previousSlideNode;
    		updateSlide(previousSlideNode);
    	}
    };
    Grazie
    L.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    245
    Nessuno, nessuno?!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    245
    Up Up Up!!!!!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    se provi a cercare nelle discussioni precedenti magari trovi qualcosa, ma considera che non è una cosa semplicissima quella che vuoi fare, ci vuole un po' di codice da scrivere e non sono in tanti quelli ad avere il tempo da dedicare ad uno "sforzo" simile

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    245
    Eh purtroppo lo so che non è semplice, ho cercato e ricercato ma ci sono esempi e domande relative o all'uno o all'altro...Però è l'unico modo che posso fare per caricare 80 immagini...verrebbe un swf di 1 gb!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Originariamente inviato da Imnotdead
    Eh purtroppo lo so che non è semplice, ho cercato e ricercato ma ci sono esempi e domande relative o all'uno o all'altro...Però è l'unico modo che posso fare per caricare 80 immagini...verrebbe un swf di 1 gb!
    magari se cerchi nel sito di riferimento a flash di html.it, tra i movies trovi qualcosa di già pronto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.