Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

e' etico tracciare l'utente?

salve a tutti sono nuovo di questa sezione del forum,,,spero di non porre domande fuori luogo.
    mi chiedevo se era etico tracciare l'utente, ossia registrare, ad esempio in un file di testo, le pagine visitate.
    in sostanza e' un po' come curiosare su "quali stanze visita un ospite in casa mia" percui non ci vedo niente di male. mi chiedo e vi chiedo se cmq un comportamento etico/legale.

ecco un esempio del file di testo tipo

user_151_12_34_5.txt
    12/05/2006 - pagina1.php
    12/05/2006 - pagina2.php
    12/05/2006 - pagina3.php
    12/05/2006 - pagina1.php
    12/05/2006 - pagina1.php
    12/05/2006 - pagina2.php
    ...

grazie della disponibilità
    si vivono molte vite e si muore una volta sola

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    beh non solo è legale, ma anche, spesso, utile e doveroso
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

grazie per la risposta!

ho creato la pagina che traccia l'utente.
    tale pagina crea un file testo nominato come l'ip dell'utente contiene tutte le pagine richieste da esso.

ecco un esempio

151_150_57_82.txt ( ip fittizio )
    ---------------------------------------
    27/09/2006 - 09:22:16 >> home | home | /doremilla.php?area=home
    27/09/2006 - 09:22:26 >> news | news | /doremilla.php?area=news
    27/09/2006 - 09:22:31 >> date_recenti | date_recenti | /doremilla.php?area=date_recenti
    27/09/2006 - 09:22:35 >> millanzine | millanzine | /doremilla.php?area=millanzine
    27/09/2006 - 10:39:49 >> home | home | /doremilla.php?area=home
    ....etc
    ---------------------------------------

che dite? avete qualcosa da aggiungere in termini di legalità? e idee?

Ciao